Utilizzare la variabile “Chiedi quando viene eseguito” in un comando rapido
La variabile “Chiedi quando viene eseguito” consente di regolare i parametri di un’azione al momento dell’esecuzione. Utilizzare la variabile “Chiedi quando viene eseguito” può essere utile per regolare le opzioni, come “Mostra foglio di scrittura” nell’azione “Invia e-mail”.
Mentre il comando rapido è in esecuzione, ogni azione viene completata finché il comando non raggiunge un’azione che contiene una variabile “Chiedi quando viene eseguito”. A quel punto, il comando rapido si interrompe e richiede di aggiornare i parametri dell’azione. Dopo aver toccato Fine, il comando rapido continua l’esecuzione.
Per aggiungere la variabile “Chiedi quando viene eseguito” a un parametro, tocca lo spazio vuoto nella riga del parametro dell’azione, quindi tocca “Chiedi quando viene eseguito”. Ora, ogni volta che il comando rapido è in esecuzione, ti viene richiesto di confermare l’opzione per il parametro. Per inserire una variabile “Chiedi quando viene eseguito” nelle azioni con campi di testo, tocca il campo di testo, quindi tocca “Chiedi quando viene eseguito” (nella barra delle variabili sopra la tastiera).
Utilizzare la variabile “Chiedi quando viene eseguito” su un parametro può essere utile per regolare le opzioni, come “Mostra foglio di scrittura” nell’azione “Invia e-mail”.