Modificare le impostazioni di “Accesso assistito” su iPhone
Dopo aver configurato “Accesso assistito” su iPhone, puoi modificare le impostazioni delle app che hai aggiunto e personalizzare, come necessario, le altre impostazioni di sistema. Puoi modificare la maggior parte delle impostazioni di “Accesso assistito” in Impostazioni , quando la funzionalità non è in uso; tuttavia, alcune impostazioni possono essere modificate in “Accesso assistito”.
Modificare le impostazioni di “Accesso assistito” in Impostazioni
Da Impostazioni, puoi aggiungere le app ad “Accesso assistito” e personalizzarle, scegliere un layout dello schermo, abilitare o disabilitare i tasti di iPhone per il controllo del volume e per la modalità Silenzioso, mostrare o nascondere ulteriori informazioni (come l’orario o il livello della batteria) e altro ancora.
Per modificare queste impostazioni, interrompi “Accesso assistito” se lo stai usando, quindi vai in Impostazioni > Accessibilità > Accesso assistito. Di seguito sono mostrate tre delle impostazioni che puoi regolare.
Sfondo Scegli un’immagine di sfondo per la schermata di blocco. | Notifiche Attiva “Mostra i badge delle notifiche” in modo che venga visualizzata un’icona e riprodotto un suono quando ci sono nuove notifiche nelle app. | Siri Consenti l’utilizzo di Siri in “Accesso assistito”. |
Modificare le impostazioni mentre “Accesso assistito” è in uso
È possibile modificare alcune impostazioni di sistema senza dover interrompere “Accesso assistito”. Ad esempio, puoi attivare o disattivare “In aereo” oppure puoi accendere o spegnere iPhone.
Per modificare queste impostazioni quando “Accesso assistito” è in uso, premi tre volte il tasto laterale (sui modelli di iPhone con Face ID) o il tasto Home (sugli altri modelli di iPhone), tocca Impostazioni, quindi digita il codice della funzionalità. Di seguito sono mostrate tre delle impostazioni che puoi regolare.
Aspetto Attiva la modalità scura o regola la luminosità dello schermo. | Volume Qui puoi regolare il volume, anche se hai disattivato i tasti del volume di iPhone. | Dimensioni testo Per rendere il testo più facile da leggere, aumentane le dimensioni. |
Puoi inizializzare “Accesso assistito” se vuoi iniziare da capo e configurarlo nuovamente.