Accedere ai contenuti di iCloud su iMac
iCloud ti aiuta a mantenere sicure, aggiornate e disponibili su tutti i dispositivi le informazioni più importanti, come foto, file, note, portachiavi di iCloud e altro. È integrato in ogni dispositivo Apple e tutti ricevono 5 GB di spazio di archiviazione per iniziare. (Gli acquisti effettuati da App Store, dall’app Apple TV, da Apple Books o da iTunes Store non riducono lo spazio di archiviazione disponibile.)
Quindi se hai iPhone, iPad o iPod touch, non devi fare altro che accedere su ciascun dispositivo con lo stesso ID Apple, attivare iCloud e avrai tutto ciò che ti serve. Puoi effettuare l’aggiornamento a iCloud+ se hai bisogno di più spazio di archiviazione e funzionalità esclusive, tra cui “Relay privato di iCloud”, “Nascondi la mia email”, “Domini email personalizzati” e supporto per HomeKit Secure Video.
Per i requisiti di sistema dei dispositivi che supportano iCloud, consulta l’articolo del supporto Apple Requisiti di sistema per iCloud.
Archiviare automaticamente la scrivania e la cartella Documenti su iCloud Drive. Puoi salvare i file nella cartella Documenti o sulla Scrivania. I file saranno automaticamente disponibili su iCloud Drive e accessibili dovunque. Quando utilizzi iCloud Drive, puoi accedere ai tuoi file da iMac, iPhone o iPad tramite l’app File, dal web tramite iCloud.com o da un PC Windows tramite l’app iCloud per Windows. Quando modifichi un file su un dispositivo o su iCloud Drive, le modifiche sono visibili da qualsiasi dispositivo su cui lo visualizzi.
Per iniziare, apri Impostazioni di Sistema, fai clic sul tuo ID Apple nella barra laterale, fai clic su iCloud, quindi attiva iCloud Drive. Per maggiori informazioni, consulta Configurare iCloud Drive su tutti i dispositivi nel Manuale utente di iCloud. Per ulteriori informazioni, consulta l’articolo del supporto Apple Come aggiungere i file di Scrivania e Documenti ad iCloud Drive.
Archiviare e condividere foto. Archivia la libreria foto in iCloud e potrai vedere le foto e i video, aggiornati con tutte le modifiche, su tutti i tuoi dispositivi. Per iniziare con “Foto di iCloud”, apri Impostazioni di Sistema, fai clic sul tuo ID Apple nella barra laterale, fai clic su iCloud, quindi attiva Foto.
Utilizza la libreria fotografica condivisa di iCloud per condividere foto e video con fino ad altre cinque persone. Tutti possono effettuare cambiamenti alla libreria condivisa, come aggiungere nuovi contenuti, apportare modifiche o aggiungere commenti. Inoltre, i suggerimenti smart semplificano l'aggiunta delle foto dalla tua raccolta, come le foto che ritraggono una determinata persona o quelle scattate in una certa data. Per iniziare, vai in Foto > Impostazioni, fai clic sul pannello “Libreria condivisa” e segui le istruzioni sullo schermo. Per ulteriori informazioni su Foto di iCloud, consulta Utilizzare “Foto di iCloud” su iCloud.com nel Manuale utente di iCloud.
Godersi i propri acquisti, ovunque. Se hai effettuato l'accesso ai tuoi dispositivi con lo stesso ID Apple, gli acquisti che hai effettuato da App Store, app Apple TV, Book Store e iTunes Store sono disponibili in qualsiasi momento, indipendentemente dal computer o dal dispositivo che hai utilizzato. In questo modo tutta la tua musica, i film, i libri e altro ancora sono disponibili ovunque tu vada.
Individuare iMac con “Trova il mio Mac”. Se smarrisci il tuo iMac e hai attivato “Trova il mio Mac”, puoi utilizzare Dov'è per individuarlo su una mappa, bloccarne lo schermo e persino inizializzarne i dati da remoto. Per attivare “Trova il mio Mac”, apri Impostazioni di Sistema, fai clic sul tuo ID Apple nella barra laterale, fai clic su iCloud, fai clic su “Mostra tutto”, quindi attiva “Trova il mio Mac”. Consulta l’articolo del supporto Apple In caso di smarrimento o furto del Mac.
Nota: se iMac ha più account utente, “Trova il mio Mac” può essere attivato su uno solo di essi.
Ulteriori informazioni. Consulta il Manuale utente di iCloud e Cos’è iCloud? nel Manuale utente di macOS.