Creare una preferenza identità in Accesso Portachiavi sul Mac
Alcuni siti web sicuri o server email potrebbero richiederti di utilizzare un certificato client per identificarti come parte del loro sistema di sicurezza relativo all’accesso. Se utilizzi certificati client multipli, puoi creare una preferenza identità che specifica il certificato da utilizzare quando effettui l’accesso, in modo che tu non debba selezionarlo ogni volta.
Creare una nuova preferenza identità
Vai all’app Accesso Portachiavi sul Mac.
Per aprire Accesso Portachiavi, cercalo in Spotlight, quindi premi Invio.
Seleziona “login” nell’elenco Portachiavi.
Seleziona “I miei certificati” nell’elenco Categoria.
Seleziona il certificato di identità che vuoi usare, quindi scegli File > “Nuova preferenza identità”.
Nei campi Posizione o “Indirizzo email”, inserisci la posizione (dominio jolly) o l’indirizzo email per cui è richiesto il certificato.
Fai clic su Aggiungi.
Per verificare le preferenze di identità create, fai clic sull’intestazione della colonna Tipo mentre verifichi i certificati, quindi cerca “Preferenze identità” nella colonna Tipo.
Nota: quando crei una preferenza identità per un sito web in un’app, tale preferenza identità è disponibile solo in quell’app. Se in seguito accedi a quel sito web in un’altra app, devi creare una preferenza identità diversa per quel sito che sia specifica per l’app. In Accesso Portachiavi, le preferenze identità mostrano un identificatore che indica dove è stata creata la preferenza identità.
Rimuovere le preferenze identità
Vai all’app Accesso Portachiavi sul Mac.
Per aprire Accesso Portachiavi, cercalo in Spotlight, quindi premi Invio.
Seleziona “login” nell’elenco Portachiavi.
Seleziona “Tutti gli elementi” nell’elenco Categoria.
Fai clic sull’intestazione della colonna Tipo per elencare tutti gli elementi per tipo, quindi scorri verso il basso finché non vengono elencate le preferenze di identità.
Seleziona la preferenza di identità, quindi premi Elimina sulla tastiera oppure fai clic su Elimina.