Creare una voce personale sul Mac
Se rischi di perdere la capacità di parlare, con “Voce personale” sul Mac puoi creare una voce sintetizzata simile alla tua e usarla per leggere ad alta voce ciò che digiti con “Voce in tempo reale”. Consulta Far pronunciare ad alta voce ciò che digiti.
Nota: “Voce personale” è disponibile solo sui Mac con chip Apple e non è disponibile in tutte le lingue. La funzionalità “Voce personale” può essere utilizzata solo con “Voce in tempo reale” e con le app di terze parti che autorizzi, per esempio, le app per la comunicazione aumentativa e alternativa (ACC). Utilizza “Voce personale” per creare una voce sintetizzata che somigli alla tua usando la tua voce unicamente a scopo personale e non commerciale. Consulta l’articolo del supporto Apple Creare una Voce personale sul tuo iPhone, iPad o Mac.
Creare una voce personale
Sul Mac, seleziona menu Apple > Impostazioni di Sistema, fai clic su Accessibilità nella barra laterale, vai alla voce Parlato, a destra, quindi fai clic su “Voce personale”. Potrebbe essere necessario scorrere verso il basso.
Fai clic su “Crea una voce personale”, quindi inserisci la password che usi per il login.
Nota: per creare una voce personale sul Mac, devi aver impostato una password di login. Consulta Modificare la password di login.
Segui le istruzioni su schermo per registrare la tua voce. Puoi salvare e chiudere la sessione di registrazione in qualsiasi momento. Per riavviare la registrazione, fai clic su accanto al nome della voce personale, inserisci la tua password di login, quindi fai clic su “Continua registrazione”.
Puoi fare in modo che ciò che scrivi venga letto con la voce personale che hai creato.
Per usare la voce che hai creato su tutti i dispositivi su cui hai eseguito l’accesso con lo stesso Apple Account, attiva l’opzione “Condividi sui dispositivi” nelle impostazioni di “Voce personale”.
Eliminare una voce personale
Sul Mac, seleziona menu Apple > Impostazioni di Sistema, fai clic su Accessibilità nella barra laterale, vai alla voce Parlato, a destra, quindi fai clic su “Voce personale”. Potrebbe essere necessario scorrere verso il basso.
Fai clic su accanto al nome di una voce personale, seleziona “Elimina voce”, quindi fai clic su “Elimina voce e registrazioni”.
Se hai attivato “Condividi sui dispositivi” nelle impostazioni di “Voce personale”, la voce viene eliminata da tutti i dispositivi su cui hai eseguito l’accesso usando lo stesso Apple Account.