Se il backup di Time Machine non viene eseguito correttamente sul Mac
Se non riesci a completare il backup di Time Machine sul Mac, prova a mettere in pratica questi suggerimenti.
Se su Time Machine viene visualizzato un messaggio relativo a un errore durante la preparazione del backup, è possibile che il software per il rilevamento di virus impedisca il completamento dei backup. Assicurati che il software antivirus sia aggiornato all’ultima versione, soprattutto se hai aggiornato macOS di recente. Assicurati che il disco di backup di Time Machine sia escluso dalla scansione antivirus. Se il problema persiste, potrebbe essere necessario disabilitare temporaneamente il software antivirus o disinstallarlo.
Se su Time Machine viene visualizzato un messaggio relativo al disco di sola lettura, il problema potrebbe riguardare il disco o il relativo file system. Verifica il disco di backup con S.O.S. in Utility Disco.
Se Time Machine non è in grado di creare un’istantanea, il disco interno potrebbe essere quasi pieno. Il problema potrebbe essere risolto eliminando dei file.
Se su Time Machine viene visualizzato un messaggio che ti avvisa che il disco è pieno, puoi escludere i file dal backup in corso o utilizzare un disco più grande. La capacità del disco dovrebbe essere almeno due volte superiore alle dimensioni dei dati dei quali stai cercando di effettuare il backup, poiché Time Machine conserva l’ultimo backup rimanente. Se c’è più di un backup, riavviare il Mac potrebbe risolvere questo problema.
Se Time Machine si interrompe, controlla il Finder per assicurarti che l’unità di backup sia presente nell’elenco. Se non lo è, elimina gli hub USB e assicurati che il disco di backup sia collegato in modo stabile al Mac.
Per verificare la presenza di backup danneggiati che potrebbero bloccare il completamento del backup in corso, verifica il disco di backup.