Tipi di variabile utilizzati in Comandi Rapidi
Comandi Rapidi ti consente di creare variabili automaticamente o manualmente.
Variabili magiche
In ogni comando rapido, l’output di ciascuna azione diventa automaticamente disponibile come variabile magica. Diversamente dalle variabili manuali, le variabili magiche non richiedono il salvataggio dell’output di un’azione per un utilizzo successivo: sarà sufficiente toccare il pulsante variabile magica e selezionare l’output di qualsiasi azione precedente per utilizzarlo come variabile.
Utilizzando le variabili magiche puoi passare a una vista speciale dell’editor di comandi rapidi che mostra tutti gli output delle azioni nel comando rapido come variabili selezionabili: un’azione successiva può prendere come input l’output di un’azione precedente. Le variabili magiche sono spesso anche utili, perché mostrano l’icona dell’azione da cui vengono generate.
Rendere le variabili davvero magiche, tuttavia, significa essere capace di modificare il tipo di variabile: dovrai solo toccare una variabile magica per modificarne il formato e per specificare quale di questi dettagli utilizzare. Per ulteriori informazioni, consulta Regolare le variabili in Comandi Rapidi.
Nella maggior parte dei casi, utilizzare le variabili magiche semplifica la creazione di comandi rapidi ed è preferibile creare le variabili manualmente.
Variabili manuali
Puoi aggiungere variabili manuali a un comando rapido tramite le azioni “Imposta variabile” o “Aggiungi alla variabile”.
“Imposta variabile” consente di impostare una nuova variabile per la prima volta o di sovrascivere una variabile archiviata in precedenza.
“Aggiungi alla variabile” consente di aggiungere più porzioni di contenuto alla stessa variabile integrandoli progressivamente con la variabile ogni volta che viene lanciato il comando rapido, archiviando i dati in un elenco ordinato.
L’impostazione manuale delle variabili tende ad allungare i comandi rapidi e a renderli più difficili da leggere. Nella maggior parte dei casi, le variabili manuali non sono necessarie; le variabili magiche svolgono le stesse attività in modo più conciso. Ad esempio, puoi replicare quasi integralmente la funzionalità “Aggiungi alla variabile” posizionando le variabili in un’azione Elenco e recuperando la variabile in seguito.
Per informazioni passo passo su come aggiungere variabili ai comandi rapidi, consulta Utilizzare le variabili in Comandi Rapidi.