Configurare Apple TV
Dopo aver collegato Apple TV alla TV HD o 4K e averle accese entrambe, segui la semplice procedura guidata per la configurazione. Se hai un iPhone con iOS 9.1 o versione successiva o un iPad con iPadOS 13 o versione successiva, puoi configurare Apple TV ancora più velocemente.
Prima di iniziare
Per utilizzare Apple TV hai bisogno di:
Un televisore ad alta definizione o 4K con una porta HDMI: per sfruttare al massimo i vantaggi delle funzionalità audio e video di Apple TV 4K, hai bisogno di un televisore che supporti 4K, HDR o Dolby Vision o un sistema audio compatibile con Dolby Atmos. Consulta gli articoli del supporto Apple Informazioni sui formati 4K, HDR, HDR10+ e Dolby Vision su Apple TV 4K e Riprodurre l’audio in Dolby Atmos o surround su Apple TV.
Nota: Apple TV 4K (3ª generazione) supporta le TV con HDR10+.
Un cavo HDMI: per collegare Apple TV al tuo televisore ti servirà un cavo HDMI. Se hai un televisore 4K che supporta HDR, ti servirà un cavo HDMI Ultra High Speed compatibile (venduto separatamente).
Accesso a internet a banda larga: puoi utilizzare una rete Wi-Fi o Ethernet. Lo streaming wireless richiede una rete Wi-Fi compatibile con 802.11. Per collegarsi alla rete Ethernet è necessario un cavo Ethernet.
Nota: la rete Ethernet non è disponibile su Apple TV 4K (3ª generazione) Wi-Fi.
Un Apple Account: ti serve un Apple Account per configurare il tuo profilo utente, acquistare e noleggiare film e programmi TV, utilizzare servizi come Apple Music e Apple Fitness+ e scaricare le app da App Store. Se non hai ancora un Apple Account, puoi crearne uno alla pagina di Apple Account.
Configurare Apple TV
Prima di iniziare, verifica di conoscere il nome della rete Wi-Fi e la relativa password e di avere iPhone o iPad a portata di mano per una configurazione più rapida.
Collega un’estremità di un cavo HDMI alla porta HDMI su Apple TV, quindi collega l’altra estremità alla porta HDMI del televisore.
Collega un’estremità di un cavo di alimentazione alla porta di alimentazione su Apple TV e l’altra estremità a una presa di corrente.
Per individuare la posizione delle porte su Apple TV consulta Qual è la mia Apple TV?
Accendi il televisore, quindi seleziona l’ingresso HDMI collegato ad Apple TV, se non è già selezionato.
Utilizzare il telecomando per seguire le istruzioni mostrate sullo schermo per configurare la connessione internet, l’opzione di accesso singolo tramite il fornitore di servizi TV via cavo o satellite e molto altro.
Suggerimento: puoi utilizzare iPhone o iPad per configurare automaticamente Apple TV. Quando ti viene richiesto, seleziona “Configura con iPhone o iPad” e segui le istruzioni su schermo.
Per utilizzare VoiceOver durante la configurazione, premi o sul telecomando tre volte. Per ulteriori informazioni, consulta Uso di VoiceOver su Apple TV.
Al termine della configurazione di Apple TV, puoi:
Aggiungere profili utente in modo da poter condividere Apple TV con più persone nella tua abitazione.
Iniziare a guardare i contenuti Apple TV+ Originals nell’app TV di Apple.
Installare altre app di streaming come Netflix, Hulu e Paramount+.
Utilizzare Apple TV per riprodurre musica, ascoltare podcast, allenarti e molto altro.