- Vai sull’App Store o sul Play Store.
- Scarica l’app del tuo provider VPN.
- Accedi e connettiti a una posizione.
Avvertenza: ricorda di completare questi passaggi prima di aprire altre app o di visitare piattaforme sulla tua smart TV.
Soluzioni VPN per Apple TV, Samsung TV, Fire TV, Roku, Android TV, Chromecast, Nvidia Shield e molto altro!
Hai bisogno di aiuto con la configurazione? Offriamo guide per la configurazione delle VPN su smart TV che trattano praticamente tutte le opzioni:
Avvertenza: ricorda di completare questi passaggi prima di aprire altre app o di visitare piattaforme sulla tua smart TV.
Avvertenza: prima di abbonarti a un servizio, verifica se il tuo router è compatibile con le VPN.
Nota: Smart DNS è un’alternativa per i televisori che non supportano le app VPN.
Hai bisogno di una guida più dettagliata su come configurare una VPN su una smart TV? Ne abbiamo una.
Goditi uno streaming sicuro e ad alta velocità sfruttando i seguenti vantaggi di una VPN:
Esclusione di responsabilità: ricorda che l’utilizzo dei servizi di Surfshark per attività illegali è severamente vietato e viola i nostri Termini di servizio. Assicurati che l’utilizzo dei servizi di Surfshark per le tue specifiche attività sia conforme a tutte le leggi e le normative vigenti, comprese quelle dei fornitori di servizi e dei siti web a cui accedi usando Surfshark.
Un servizio VPN gratis può offrire un’esperienza di streaming mediocre e, al tempo stesso, mettere a repentaglio i tuoi dati personali e la privacy.
La maggior parte delle VPN gratuite offre un numero ridotto di server e limita l’uso dei dati. Alcune, per finanziare la propria attività, vendono addirittura i dati degli utenti. Nei casi peggiori, le VPN gratuite potrebbero infettare il tuo dispositivo con dei malware.
Ti consigliamo di stare alla larga dalle VPN gratis e di optare per soluzioni di qualità superiore.
Se possiedi un televisore sul quale non è possibile usare le app, puoi procurarti un adattatore per lo streaming* (un dongle o una chiavetta per lo streaming) e installare una VPN. Se il tuo dongle è una Fire TV Stick di Amazon, ecco i passaggi per configurarvi una VPN:
*Un adattatore per lo streaming è un piccolo dispositivo di streaming esterno da inserire nella porta HDMI del televisore.
Se non sei sicuro che Surfshark sia il servizio giusto per la tua TV, non preoccuparti. Provala con la nostra garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni. Se non dovesse fare al caso tuo, richiedi un rimborso entro i primi 30 giorni e ti restituiremo l’importo speso.
Sì, puoi utilizzare una VPN sulla tua smart TV se il produttore e il sistema operativo lo consentono. Se per la tua smart TV è disponibile un app store che offre applicazioni VPN, la configurazione sarà un gioco da ragazzi. In altre circostanze potrebbe essere necessario qualche sforzo in più, come configurare una VPN su un router.
Una VPN potrebbe rallentare la tua connessione a internet, in quanto i dati compiono un ulteriore passaggio per “visitare” i server VPN. In ogni caso, con una VPN veloce come Surfshark, il calo di velocità è minimo e non dovrebbe avere grosse ripercussioni sullo streaming.
Non ci sono VPN gratuite dedicate alle smart TV, anche se naturalmente, in generale, esistono diverse VPN gratis. Molte di queste hanno una pessima reputazione per quanto riguarda la tutela della privacy degli utenti. Molti fornitori di servizi VPN gratuiti vendono anche i dati degli utenti a terzi.
Smart DNS è una tecnologia che consente di scegliere quale fornitore di DNS (servizio di nomi di dominio) utilizzare per determinate connessioni. Normalmente si usa quello più vicino al luogo in cui ci si trova, solitamente fornito dal proprio ISP.
Tuttavia, il DNS offerto dal fornitore di servizi internet consente ai siti e ai servizi online di conoscere la tua posizione geografica. I governi possono inoltre richiedere agli ISP di censurare determinati siti web, bloccandone gli indirizzi nel sistema DNS.
Un servizio Smart DNS consente di utilizzare un DNS diverso, come quello fornito dal servizio VPN, per determinati siti e servizi, e il DNS normale per il resto del traffico internet.
Smart DNS e VPN sono tecnologie diverse che funzionano su dispositivi diversi, ma entrambe modificano la tua posizione geografica. La differenza principale consiste nel fatto che il servizio Smart DNS non crittografa la connessione, non maschera la posizione geografica e non nasconde il traffico, mentre una VPN fa tutto questo.
No, la velocità di connessione non verrà rallentata, in quanto l’opzione Smart DNS si limita a modificare le impostazioni DNS. Potrai usufruire dei servizi di streaming e delle app per smart TV come di consueto.