Alpine Eagle 41 XP

TIMEFORART 2024

Nel 2024 TimeForArt punterà i riflettori su un esclusivo segnatempo Alpine Eagle 41 XP caratterizzato da un inedito quadrante con intarsio di paglia, una novità assoluta per Chopard: un magnifico omaggio alla natura, fonte d’ispirazione della collezione.

La seconda edizione di TimeForArt

Un esemplare unico Alpine Eagle per sostenere l’arte contemporanea

Ogni due anni TimeForArt rappresenta per Chopard l’opportunità di dimostrare tutta la portata del suo genio artistico attraverso una creazione di orologeria unica nel suo genere. Questo nuovo orologio artistico farà parte dell’evento TimeForArt, la straordinaria asta di beneficenza di segnatempo straordinari realizzati dai più grandi maestri orologiai del mondo. L’intero ricavato dell’asta sarà devoluto al sostegno degli artisti contemporanei più visionari, attraverso le mostre presso l’Istituto Svizzero, i programmi pubblici di apprendistato e i laboratori comunitari gratuiti.

Métiers d’art

Quadrante con intarsio di paglia

Il quadrante di questo modello unico nel suo genere esibisce un intarsio di paglia. Questo capolavoro, realizzato da un artigiano decoratore della Manifattura appositamente formato a questa tecnica del XVII secolo, è una novità assoluta per Chopard, che non aveva mai presentato un quadrante di questo tipo. Con l’aiuto di uno scalpello, la paglia viene prima tagliata, poi incollata sul quadrante secondo un motivo che dimostra tutta la manualità dell’artigiano. La composizione abbina fili di diverse dimensioni, spessori e colori e le sue linee grafiche ricordano i grattacieli di New York visti dall’alto, dalla prospettiva di un’aquila che li sorvola. New York, infatti, è la città in cui si svolgerà la vendita all’asta TimeForArt.

Le linee eleganti di un Alpine Eagle XP

Il modello Alpine Eagle 41 XP vanta linee pulite ed eleganti e proporzioni armoniose. La cassa di 41 millimetri di diametro e di soli 8 millimetri di spessore, con fianchi e lunetta più sottili, presenta un’ampia finestrella sul quadrante d’eccezione. La cassa e il bracciale sono realizzati in Lucent Steel™, una lega d’acciaio innovativa prodotta con l’80% di elementi riciclati, messa a punto da Chopard per le sue virtù antiallergiche, la sua robustezza e la sua incomparabile lucentezza ottenuta attraverso un meticoloso processo di rifusione.

GLI OROLOGI ALPINE EAGLE

Le prestazioni meccaniche

L.U.C Calibro 96.17-L

Gli orologiai hanno potuto mantenere una cassa sottile di soli 3,30 mm grazie al movimento di manifattura L.U.C 96.17-L. Questo movimento a carica automatica è dotato di un micro-rotore eccentrico in oro 22 carati, incorporato nello spessore del calibro. L’inerzia è tale da consentire la carica efficace di entrambi i bariletti. Questi, sovrapposti secondo la tecnologia Chopard Twin, immagazzinano l’energia necessaria affinché il modello Alpine Eagle 41 XP Time For Art garantisca una riserva di carica totale di 65 ore.

Richiesta di prodotto

Vi risponderemo con informazioni su questo prodotto.

Informazioni Personali

Informazioni di cui abbiamo bisogno per elaborare la tua richiesta in modo efficiente.

*Campi obbligatori

Titolo *

Formato: example@mail.com
Dicci di più

Dichiaro di avere più di 16 anni, di aver letto e accettato Chopard Privacy Policy di Chopard e acconsento che Chopard mi contatti e tratti (cioè principalmente utilizzi, registri e memorizzi) i miei dati personali di cui sopra per gestire la mia richiesta.