Beyond | The Employer Branding Company

Beyond | The Employer Branding Company

Advertising Services

Aiutiamo le aziende a dare voce al proprio Employer Brand.

About us

Siamo un partner strategico per realtà strutturate e in cambiamento che vogliono creare Experience uniche per attrarre e coinvolgere i talenti. Supportiamo le aziende nello scoprire e nel dare voce al proprio Employer Brand al fine di incrementare la qualità e la quantità dei talenti attratti (Talent Acquisition) e di mantenere i talenti già assunti e formati (Employee Experience). Beyond è un brand di Flyweb - i collaboratori si trovano sulla rispettiva pagina aziendale.

Website
https://wearebeyond.it/
Industry
Advertising Services
Company size
2-10 employees
Type
Privately Held
Specialties
Employer Branding, Talent Acquisition, Internal Communication, Corporate Communication, Digital HR, Employee Experience, and Candidate Experience

Employees at Beyond | The Employer Branding Company

Updates

  • 📖 Storytelling e Talent Attraction 🎯 Avete mai fatto caso all'approccio di Spotify per lo storytelling? Raccontano storie e giornate di collaboratori reali permettendo ai candidati di immaginarsi in quell'ambiente. In un mercato del lavoro sempre più competitivo, attirare talenti di valore richiede molto più che un elenco di mansioni e benefici aziendali. 💼✍️ Qui entra in gioco lo storytelling: la capacità di raccontare storie coinvolgenti che riflettono la cultura aziendale e i valori condivisi. Attraverso una narrazione autentica, le aziende riescono a creare un’immagine emozionale, a cui i candidati possono sentirsi ispirati e connessi. 🗝️ Lo storytelling è una delle chiavi più potenti per far sentire i candidati già parte del team, ancora prima del primo colloquio. Spotify, per esempio, riesce a trasmettere non solo il "cosa" fanno, ma soprattutto il "perché" e "come" lavorano insieme, mostrando il valore dell’inclusività, della creatività e del rispetto. Ne abbiamo scritto qui > https://lnkd.in/dFDj62gm #Beyond #employerbranding #storytelling #talentattraction

    • No alternative text description for this image
  • No, non c’è nessun trucco nascosto, solo alcuni semplici ingredienti: collaboratori al centro, comunicazione chiara e autentica, iniziative e progetti rilevanti, costanza nel presidio del canale. Un buon mix grazie al quale la pagina LinkedIn di Lidl Italia ha raggiunto una community composta da oltre 500.000 follower! Ci fermiamo un attimo per fare cin cin, pronti a ripartire per il prossimo traguardo!🥂

    View organization page for Lidl Italia, graphic

    506,408 followers

    Sai quanti espressi si possono fare con 500.000 kg di caffè? E quanti campi da calcio sono 500.000 metri quadrati? 🤔 … e sai a cosa corrispondono 500.000 persone? A un grande traguardo: i follower raggiunti dalla Community della pagina di Lidl Italia! 🥳 Vogliamo festeggiare ringraziando tutte le persone che ci hanno seguiti in questi anni. Grazie a tutti coloro che hanno deciso di far parte di questo viaggio, per il continuo sostegno e la passione che ci contagia ogni giorno! Unisciti ai nostri festeggiamenti e commenta con un cuore! ❤️ Questa settimana sono in arrivo tanti contenuti e testimonianze interessanti… Continua a seguirci perché abbiamo dato ufficialmente inizio alla #Lidl500kCommunity celebration week!

  • "Fai un'espressione naturale!" "Resta fermo!" "Spostati un po' a destra." "Guarda in alto” "Ancora una!" Raccontare un’azienda passa inevitabilmente attraverso giornate di scatti e riprese con i talenti e i collaboratori. Sul set, a volte un po’ caotico, si condivide la propria storia e uno sguardo verso il futuro, pronti a mettersi in gioco. Ma solo dopo aver detto: "Aspetta, fammi vedere come è venuta!”

    • No alternative text description for this image
  • La scorsa settimana siamo saliti sul palco del #WeMakeFuture per parlare di come oggi si costruisce un brand: non solo rivolto ai clienti, ma anche alle persone, che siano futuri colleghi o attuali collaboratori.   Durante il nostro intervento, abbiamo voluto trasmettere l’idea che i touchpoint fondamentali nell’esperienza vissuta con un brand passano molto spesso dalle persone: avere quelle giuste, ingaggiate e in sintonia con i valori che vogliamo comunicare è un punto di forte differenziazione.   È necessario quindi guardare al brand da più angoli: quello dei clienti, quello dei collaboratori e quello dei potenziali candidati. Se uno di questi ingranaggi non gira, la macchina del brand oggi non può funzionare.

    • No alternative text description for this image
  • Venerdì saremo al WMF - We Make Future a Bologna!   Parleremo di come costruire oggi un brand, capace sì di attrarre i clienti, ma anche i collaboratori. Molto spesso è trascurato l’impatto che le risorse di un’azienda hanno nella delivery dell’esperienza di brand: un touchpoint più che fondamentale.   Per approfondire questo e altri temi su cosa deve fare un brand per funzionare nel 2024, vi aspettiamo venerdì 14 giungo alle 17.50 nella sala brand!

    • No alternative text description for this image
  • Da quanto non aggiorni i pillar su cui si basa la tua Employee Value Proposition?   Non fare come Romanus Creations, una delle migliori aziende di opere scultoree, che ha ancora questa EVP:   🎨 Eccellenza Artistica: Lavora con i migliori maestri e lascia che la tua creatività risplenda in templi, edifici pubblici e residenze private. 📈 Crescita e Riconoscimento: Apprendi dai migliori e goditi il rispetto e l'ammirazione di tutta Roma. 🔒 Stabilità e Sicurezza: Commissioni governative e mecenati potenti ti garantiranno un flusso costante di lavoro e risorse. 🌟 Contributo Storico: Ogni tua opera sarà parte dell'eredità culturale di Roma, celebrando vittorie e personalità importanti. 🔧 Condizioni Ottimali: Lavora in laboratori ben attrezzati con scalpelli di ultima generazione e collabora con altri artisti in un ambiente stimolante e di supporto.   Le organizzazioni crescono e si evolvono, e così deve essere anche per ogni EVP.

    • No alternative text description for this image
  • Ti ricordi di Omnitel? Era il 1999 quando Omnitel ha forse creato uno dei primi casi di Employer Branding in Italia (ma ancora non lo sapeva). 25 anni fa usciva il libro “Storie di Omnitel”: in un momento storico in cui veniva liberalizzato il mercato delle telecomunicazioni, i collaboratori di Omnitel si raccontavano come precursori e protagonisti di una trasformazione radicale. Oggi questo contenuto può sembrare autoreferenziale, a tratti forzato. Eppure, se contestualizzato negli anni della sua pubblicazione, il libro documenta come in un’azienda che si approcciava a cambiare le regole del mercato, anche il rapporto con i propri collaboratori fosse altrettanto innovativo. Un ringraziamento speciale a Auroro Borealo, Carlotta Sanzogni e Massimo Fiorio del podcast Libri Brutti per aver parlato di questo (brutto?) capolavoro! 

    • No alternative text description for this image
  • Content saturation: i contenuti che vediamo sembrano tutti uguali. Cosa possiamo fare? Per fare Employer Branding, autenticità è la parola chiave per raccontarsi. È quello che ricerca chi naviga i canali digitali, perché la comunicazione patinata e omologata fa diventare i contenuti dei feed social niente di più di un rumore di fondo.   Noi ci abbiamo provato, sembra naturale ma non è così scontato. Ci siamo accorti di almeno 4 sviste nella nostra foto di questo post.  Tu quali hai trovato? 👇 Scrivilo nei commenti!

    • No alternative text description for this image

Affiliated pages

Similar pages

Browse jobs