Varato oggi l’ultimo impalcato metallico a cassone della Tratta AV/AC Napoli-Cancello che sormonta una arteria viaria strategica del territorio. L’impalcato, in semplice appoggio su luce di 72.5m, consente lo scavalco dell’arteria viaria a scorrimento veloce “Asse Mediano” in corrispondenza del Centro Commerciale Le Porte di Napoli ad Afragola.
L’impalcato con un peso di circa 700 tonnellate, sollevato a quota varo, è stato traslato su appoggi provvisori mediante l’utilizzo di carrelli SPMT ed installato nella posizione finale con l’utilizzo di martinetti idraulici e torri, gru a portale, sistemi di “Jack-up”.
Complimenti a tutti i lavoratori e tecnici che hanno collaborato al raggiungimento di questo ulteriore obiettivo strategico per la nostra Committenza #RFI per il completamento della tratta #NapoliBari.
Grazie alla nostra Direzione Lavori #Italferr che, con grande professionalità e competenza, ci sta accompagnando in questi lavori.
Un grande apprezzamento va soprattutto, infine, a tutti i nostri ragazzi/e dello staff #Webuild e lavoratori della tratta #NapoliCancello, nonché alle nostre imprese specialistiche sub-contraenti ed ai loro lavoratori.
Per nostra natura, per dovere e per senso di responsabilità, ci concentriamo sempre e solo su ciò che manca, ma oggi è giusto, cari ragazzi/e, che siate orgogliosi e contenti di quanto fatto, frutto di perseveranza e convinzione, quella che da domani dovremo rinnovare, credendoci sempre di più, per raggiungere i successivi obiettivi.
“Molte mani rendono il lavoro leggero”
John Heywood