In quale banca avete i soldi?
Questo articolo è di pubblica utilità per evitare di perdere denaro e soldi.
Partiamo dalla premessa.
E' in corso a Vicenza il processo ai vertici della ex Banca Popolare di Vicenza. Tra gli imputati Zonin e Sorato. Il primo ha avuto il coraggio di essere presente in Tribunale, il secondo, un vero codardo anche per il TG3, scappa con la scusa della malattia. Fonte:
Samuele Sorato, oltre ad essere AD del Gruppo Banca Popolare di Vicenza, era anche Presidente del consorzio SEC SERVIZI dove aveva nominato il fratello Simone Sorato dirigente del personale (Human Resourch).
I due fratelli Sorato quando erano nel consorzio SEC SERVIZI facevano quello che volevano, erano come a casa propria, anche a costo di danneggiare lo stesso consorzio e le banche gestite dal consorzio e dei clienti correntisti delle stesse banche. Cosa che accadde poi:
Ora Simone Sorato è alto manager in CEDACRI.
E' perfino il responsabile del codice etico di CEDACRI! Non è uno scherzo!! Fonte:
E se non bastasse, assume lui i nuovi dipendenti, si proprio Simone Sorato come già faceva nel consorzio SEC SERVIZI. Fonte:
Il potere di assumere in una azienda come CEDACRI! Proprio in mano a uno dei fratelli Sorato!
Quando i due fratelli erano nel consorzio di Padova, il Gruppo Banca Popolare di Vicenza e il Gruppo Veneto Banca e lo stesso consorzio, sono finiti male, malissimo.
Con decine di cause in Tribunale da parte dei clienti correntisti ed il fallimento delle aziende . (ndr: il Gruppo Veneto Banca è fallito per altri motivi, ma il fallimento potrebbe essere parzialmente stato deciso dall'accesso ai dati da parte dei fratelli Sorato che erano a capo di SEC SERVIZI con pieni poteri?)
Ora, se scopriste che avete il conto corrente presso una banca gestita da CEDACRI, non vi verrebbe qualche timore? Che si ripetesse ciò che i Sorato hanno fatto a Padova? Non fareste due conti per spostare il conto oppure chiedere chiarimenti ai vertici di CEDACRI tramite la vostra banca?
Qui trovate parte dell'elenco delle banche seguite da CEDACRI. Se la vostra è una di queste, valutate la situazione.
Il processo a Samuele Sorato dirà se era colpevole o meno. I Tribunali sono gli unici ad emettere le sentenze, nel bene e nel male, civilmente e penalmente.
Ma giustizia è anche sinonimo di ETICA: è molto strano che un gruppo come CEDACRI abbia assunto una persona sospetta, eticamente bruciata, con molti scheletri in armadio.
In CEDACRI vi lavorano centinaia di persone: tra di essi non c'è la possibilità di trovare una persona etica, pulita e senza scheletri nell'armadio, a cui affidare il delicato ruolo che oggi è nelle mani di Simone Sorato?
Perché CEDACRI è andata a prendersi una figura opaca, poco chiara, compromessa e con un CV prettamente da schedulatore informatico?