Tech News │ Asset Tracking con il Bluetooth LE
Asset tracking & localizzazione indoor con il Bluetooth Low Energy

Tech News │ Asset Tracking con il Bluetooth LE

Quali benefici può generare un sistema Bluetooth Low Energy nel monitorare gli asset in molteplici contesti, dalla fabbrica all'ospedale?

Attraverso quali dispositivi e loro configurazione è soddisfatto il bisogno di tracciabilità e localizzazione indoor dei beni aziendali?

Quali prestazioni di tracking caratterizzano i dispositivi Bluetooth LE di ultima generazione?

Scopri le risposte nella newsletter di questo mese: BUONA LETTURA!


➙ Asset tracking con il Bluetooth LE

Tracciare gli asset a mani libere e in anti-collisione, con la possibilità di modificare o aggiungere dati sul bene monitorato, che si tratti di strumentazione elettronica o meccanica in fabbrica o dispositivi medici in ospedale, significa disporre di un bene prezioso: l'informazione affidabile e immediata sullo stato dell'asset, eventuali interventi di manutenzione, la sua posizione indoor (es. reparto in fabbrica o stanza in un edificio).

EchoBeacon ultralight in funzione in fabbrica per Indoor Positioning System

I dispositivi Bluetooth LE di ultima generazione sono progettati per rispondere alle esigenze di Indoor Positioning e Item Finding...

[continua a leggere la news QUI]

➙ Nuovo dispositivo: BeaconFive

Beacon progettato sulla release 5.2 dello standard Bluetooth Low Energy, realizzato con componenti di gamma top per la raccolta e trasmissione dati wireless nella fabbrica interconnessa e, più in generale, per rispondere ai bisogni di identificazione, tracciabilità e localizzazione di operatori, oggetti o eventi.

L’antenna in ceramica, ad esempio, garantisce un’ottima qualità del segnale, l’invio del dato più lontano e una maggiore costanza del segnale Bluetooth...

[continua a leggere la news QUI]

New entry in BluEpyc - Gruppo Softwork: BeaconFive

➙ Ci vediamo al SAVE di Verona ad ottobre!

Interesse a conoscere tutte le potenzialità dell'RFID passivo e attivo (Bluetooth Low Energy) per identificare, tracciare, localizzare in un'ottica IoT?

Vieni a trovarci al SAVE di Verona il 16 e 17 ottobre '24: area espositiva e work-shop per scoprire con noi l'innovazione tramite sistemi di auto-ID technology per l'efficienza in produzione, logistica e nella supply chain.

[continua a leggere la news QUI]

Anticipazioni SAVE: clicca l'immagine qui sotto e leggi l'intervista che, assieme a Global Tag Srl , abbiamo rilasciato all'organizzatore EIOM , con visione del mercato, anticipazioni su quanto presenteremo in fiera e idee per il futuro!

Intervista Gruppo Softwork a SAVE Verona 2024

Scopri il mondo del Bluetooth Low Energy e dell'RFID nel nostro sito ➤ www.rfidglobal.it

To view or add a comment, sign in

Explore topics