LocalLit 2023

 

LocalLit: 2 dicembre 2023

In orgogliosa collaborazione, la King Library della San José State University e San José Public Library, sono lieti di annunciare l'11° evento annuale LocalLit! Questo evento segna il nostro primo evento LocalLit di persona dopo la pandemia. Ci godremo biscotti e tè mentre ascoltiamo autori locali condividere le loro storie ed esperienze nella scrittura e nella pubblicazione delle loro opere, rispondere alle domande del pubblico e metteremo in vendita copie dei loro libri. Questo evento è gratuito e aperto a tutti. 

Foto

Visualizza e goditi le foto dall'evento di quest'anno.

Registrazione

Visualizza e condividi il registrazione.

Dettagli

  • Quando: sabato 2 dicembre 2023, 2:00 - 4:30
  • DoveBiblioteca del re, 2° Piano, Aula 225

Cos'è LocalLit?

LocalLit è una celebrazione degli autori locali e dei loro libri. È un'opportunità per sostenere gli autori locali di San José e scoprire come questi autori hanno scritto e pubblicato le loro creazioni. Ulteriori dettagli sono disponibili sul ns pagina degli eventi.

Altri modi per celebrare gli autori locali

Sebbene non sia necessario leggere i libri degli autori prima dell'evento, siamo lieti di offrire diverse copie di questi libri nella nostra collezione in circolazione affinché tu possa goderteli prima di unirti a noi per l'evento. Per ora puoi sfoglia tutto Titoli con lettura locale. Sostieni gli autori locali dando un'occhiata ai loro libri e trova ispirazione per regali per i lettori nella tua lista della spesa natalizia.


Autori partecipanti

Adam Duran

Riaccendi la tua fiducia in te stesso, dedicati a routine e abitudini che ti preparano al successo e inizia di nuovo a eccellere nella vita!

Usa i metodi, le tattiche e i trucchi mentali che l'autore Adam ha forgiato per creare un incrollabile senso di fiducia in se stesso, motivarsi ogni singolo giorno e creare una routine che gli abbia permesso di raggiungere ogni obiettivo a cui si è messo in mente - e come tu può fare lo stesso! (Descrizione dell'editore)

 


Alejandra C. Tlalli-Miles

Copertina del libro Finding Familia and Ancestors di Alejandra C. Tlalli-MilesProbabilmente conosci il nome dei tuoi genitori e nonni, ma per quanto riguarda i tuoi bisnonni o trisnonni? Trovare Familia e Antenati è il risultato della ricerca genealogica di Alejandra per le risposte a queste domande.

Ciò che era iniziato come curiosità è diventata un’ossessione a breve termine. Durante la ricerca di altri libri sulle famiglie indigene messicane, scoprì che ce n'erano solo una manciata. Questa sottorappresentazione nei libri e nella letteratura l'ha spinta a passare dalla condivisione delle sue scoperte con la sua famiglia alla pubblicazione Alla ricerca di familiari e antenati. Nella storia della sua famiglia sono contenute istantanee di documenti storici, in cui apprendiamo una storia che include gravidanze adolescenziali, mortalità infantile, razzismo, cancellazione dell'identità indigena e opposizione politica. A livello universale, il libro risuonerà nei lettori perché questa storia parla dell'esperienza umana di celebrazione, lotta, sopravvivenza e vita.

Trovare Familia e Antenati è uno studio di caso altamente illustrato che include esempi di documenti storici reali di registri genealogici. Questo libro contiene semplici istruzioni passo dopo passo e un modello per iniziare a trovare la tua familia. Scritto in un formato bilingue (spagnolo e inglese), questo lavoro è pensato per ispirare tutti i lettori a ricercare la propria discendenza e trovare le storie uniche della propria famiglia. (Descrizione dell'editore)


Anne Marie Todd*

Copertina del libro La valle delle delizie del cuore di Anne Marie Todd

Questa storia agricola esplora la trasformazione della Santa Clara Valley negli ultimi cento anni da regione produttrice di frutta più grande d'America a capitale tecnologica del mondo. Nella seconda metà del ventesimo secolo, l'attenzione della regione si è spostata dalla frutta, come albicocche e prugne, ai computer. Sia la retorica personale che quella pubblica rivelano come un senso del luogo emerga e cambi in una comunità agricola in evoluzione come la Santa Clara Valley. Attraverso un'ampia ricerca d'archivio e interviste, Anne Marie Todd esplora i concetti di luogo e assenza di luogo, sostenendo che il luogo è più di una posizione fisica e che esplorare il senso del luogo di una comunità può aiutarci a mappare il modo in cui gli individui vivono il loro ambiente naturale e il loro senso di responsabilità nei confronti dell'ambiente locale. Todd estende il concetto di senso del luogo per descrivere la Silicon Valley come un non-luogo, dove un attaccamento indebolito o interrotto al luogo minaccia l'ambiente e la comunità. La storia della Santa Clara Valley è una storia americana sullo sviluppo di terreni agricoli e la trasformazione delle regioni rurali. (Descrizione dell'editore)


Eddie Garcia

Summer in the Waiting Room è la vera storia di Eddie García su promesse giovanili, potenziale inespresso, successo temporaneo, malattia catastrofica e risveglio spirituale. Dopo essere stato bocciato al college, intraprende una frenetica ricerca per sconfiggere i demoni del fallimento e ottiene una breve rivendicazione attraverso i successi della carriera. Un improvviso infarto e una rara complicazione polmonare lo portano a un'estate senza speranza aggrappata alla vita in terapia intensiva. Alla fine, intraprende un viaggio spirituale che lo porta a una straordinaria ripresa e a una duratura redenzione

I lettori che affrontano situazioni disperate saranno ispirati dalla storia di Eddie. Molte famiglie si rivolgono alla preghiera per aiutarle a sopportare battute d'arresto devastanti. Summer in the Waiting Room è una storia dettagliata e stimolante su come un'esperienza di pre-morte, la medicina moderna e la fede in Dio convergono per alimentare l'ottimismo di una famiglia nella fede, nella speranza e nell'amore. La sua esperienza come paziente in terapia intensiva offre ai lettori un resoconto diretto di ciò che serve per sopravvivere a una crisi sanitaria pericolosa per la vita. Utilizza cartelle cliniche e interviste personali per creare una narrazione veloce su come la sua storia di vita abbia portato a un'estate spaventosa e in definitiva edificante. Eddie dà vita alla sua giovinezza idilliaca, alle lotte personali, al successo professionale e alla lotta quotidiana per la vita in ospedale. Summer in the Waiting Room porterà sicuramente sorrisi e speranza a coloro che si sentono senza speranza. (Descrizione dell'editore)


Eugenio Schlesinger

Gli scritti di Henri de Lubac hanno lasciato un segno indelebile nella teologia cattolica, preparando, dando forma e spiegando l'evento fondamentale del cattolicesimo del XX secolo: il Concilio Vaticano II. Come lo stesso Consiglio, però, de Lubac resta una figura controversa, difficile da classificare.

La salvezza in Henri de Lubac presenta una panoramica delle principali opere di de Lubac alla luce delle sue stesse affermazioni secondo cui una visione mistica le animava tutte. La teologia mistica di de Lubac si basa su una visione di salvezza, intesa come incorporazione dell'umanità nel Dio trino attraverso la croce e la resurrezione del Cristo incarnato. Dai suoi scritti sull'epistemologia soprannaturale e teologica, ai suoi trattamenti dell'interpretazione spirituale della Scrittura, dell'ecclesiologia, della teologia sacramentale e della teologia della storia, il mistero della croce incombe, riunendo questi argomenti disparati in un unico centro focale, pur consentendo ai loro contorni distinti di rimanere. Prendendo in considerazione l'opera di de Lubac in questa luce, Eugene R. Schlesinger porta importanti temi della cultura della lingua francese nella conversazione di lingua inglese e chiarisce la natura dell'opera di de Lubac guarigione. Non è un metodo, né una sensibilità, ma il risultato di una convinzione: nel mistero di Cristo è stato dato un dono definitivo e insuperabile, che costituisce il senso del mondo e della sua storia, le cui ricchezze non possono mai essere esaurite. Schlesinger sostiene che se non comprendiamo de Lubac e la sua opera alla luce delle sue motivazioni e delle sue enfasi, rischiamo di distorcere il suo contributo, riducendolo a un sostituto nella lotta per l'autodefinizione cattolica post-conciliare. (Descrizione dell'editore)

J. Michael Martinez*

Lacero e furioso attraverso gli spettri di cognizione, razza e genere, Tarta Americana immagina liricamente forme di sopravvivenza al di fuori delle percezioni e delle storie neuronormative. Contro la recente ondata di nazionalismo bianco negli Stati Uniti, Tarta Americana trova una pietra preziosa in Ritchie Valens, la leggenda del rock and roll, che emerge attraverso il tempo e i corpi, i generi e i suoni, sostituendo lo svolgimento lineare del desiderio e della biografia. Valens, l'incarnazione della trascendenza corporea, guida Martinez mentre esprime la sua neurodiversità, le sue lotte e i suoi trionfi, interrogando la memoria, il genere e la razza, attraversando il dolore alla ricerca di compassione e gioia. Tarta Americana, catramato e scintillante, melodico nelle sue urla, sovraccarica il testo e lo spazio all'inseguimento della politica americana che potrebbe, finalmente, armonizzare l'amore con la redenzione. (Descrizione dell'editore)


Jane Kuo

Anna sta contando i giorni prima che la sua famiglia si trasferisca finalmente in America, il Bel Paese. Anche se Anna sa che le mancheranno i suoi parenti e amici a Taiwan, è entusiasta della sua nuova vita in California.

Ma il Bel Paese non assomiglia a quello che immaginava. L'appartamento con una camera da letto della famiglia è molto più piccolo della loro vecchia casa. Le speranze di amicizia di Anna vengono vanificate quando viene provocata per il cibo che porta a scuola. La cosa peggiore è che i genitori di Anna hanno investito tutti i loro risparmi in un ristorante che sta perdendo soldi. Anna aveva grandi sogni per la sua nuova vita, ma ora non sa nemmeno se la sua famiglia riuscirà ad andare oltre il primo anno.

Questo romanzo in versi lirico e commovente parla di come trovare la propria strada nel mondo e di cosa significa veramente per un luogo diventare casa. (Descrizione dell'editore)


Keenan Norris*

In Chi Boy, Keenan Norris fonde memorie, critica culturale e biografia letteraria per descrivere in modo indelebile Chicago, dalla Grande Migrazione ai giorni nostri, sia come culla dell'intelletto, dell'arte e della politica dei neri, sia come distillato delle più profonde tragedie americane. Con la vita e l'opera di Richard Wright come filo conduttore, Norris intreccia la storia della sua famiglia e in particolare di suo padre, Butch Norris, con quelle di altri uomini neri, Wright, Barack Obama, Ralph Ellison, Frank Marshall Davis, che hanno chiamato Chicago casa. Lungo il percorso esamina l'ascesa delle organizzazioni di strada dei neri e gli omicidi di Yummy Sandifer e Hadiya Pendleton per esaminare lo status della città nell'immaginario culturale come "Chi-Raq", una zona di guerra all'interno della nazione stessa. Nel racconto di Norris, lo spettro della violenza sulla vita dei neri è inevitabile: nel Sud da cui Wright e Butch Norris sono fuggiti, nel Nord dove trova nuove forme e in tutto il mondo dove il militarismo americano all'estero riecheggia le brutalità in patria. Eppure, nella storia di famiglia al centro di questo libro indimenticabile, Norris presenta anche una visione duratura di speranza e amore. (Descrizione dell'editore)


Kelly Miller

Darcy e il suo caro amico Simon Lockhart sono ospiti di Charles Bingley al Netherfield Park nell'Hertfordshire. Quando l'altrimenti giudizioso Lockhart si infatua di Miss Elizabeth Bennet, che non ha né ricchezza né un nome di famiglia rinomato, Darcy cerca di far ragionare il suo amico. Ma c'è una complicazione: la crescente attrazione di Darcy per Miss Elizabeth.

Elizabeth prova subito una simpatia per l'amabile Mr. Lockhart, mentre ritiene che l'arrogante Mr. Darcy sia un'entità indesiderabile. Col tempo, però, viene convinta a giudicare nuovamente il signor Darcy. Ma quando una situazione inaspettata la costringe a fare una scelta indesiderata, sembra che ogni speranza di un esito felice sia perduta.

In questa variazione di Orgoglio e Pregiudizio, Darcy affronta un dilemma: darà ascolto ai desideri del suo cuore, anche a scapito dei suoi principi? (Descrizione dell'editore)


Magdalena L. Barrera*

Nel loro libro, The Latinx Guide to Graduate School, Negron e Barrera condividono suggerimenti ed esperienze con gli studenti Latinx che intendono conseguire una laurea in Lettere e Arti. Il libro spiega come fare domanda per una scuola di specializzazione e sviluppare un valido pacchetto di candidature per la laurea, nonché come comprendere le regole non scritte dell'accademia. Il libro incoraggia gli studenti Latinx a portare le loro prospettive culturali nei loro studi per radicarli nella loro ricchezza culturale e per ampliare l'accademia. (Descrizione dell'editore)


Marc Jedel

Elizabeth Trout era fuggita dalla sua città natale rurale dell'Arkansas. Costretti a mettere ordine tra gli averi della nonna defunta, lei e il suo nuovo marito Jonas fanno un viaggio inaspettato a sud, verso il ranch di famiglia. Ma quando l'amministratore della proprietà viene trovato morto, Elizabeth rimane sconvolta quando il suo ex fidanzato, diventato vice, la arresta per l'omicidio.

Mentre le prove incriminanti si accumulano e lo sceriffo si convince di avere il sospettato giusto, Elizabeth e Jonas devono cercare indizi da soli. Con una moltitudine di potenziali colpevoli e la personalità contrastante di suo marito, Elizabeth teme di poter rimanere appesa ai guai per un crimine che non ha commesso.

Riusciranno questi novelli sposi a catturare il vero assassino prima che Elizabeth venga incarcerata per omicidio?

Pesce fuor d'acqua è il primo libro affascinante della serie Ozarks Lake Mystery dell'autore di best-seller della serie Silicon Valley Mystery. Se ti piacciono i personaggi stravaganti, i colpi di scena intelligenti e i gialli enigmatici, allora amerai il racconto umoristico di Marc Jedel. (Descrizione dell'editore)


Nahuí Ollin

Una casa che scompare durante la notte, un bambino che riesce a respirare sott'acqua, persone comuni che non sapevano di essere supereroi o di avere il potere di cambiare il loro mondo in un istante: queste sono solo alcune delle storie che il lettore troverà in “¿Dónde estabas? Narraciones cotidianas y otros cuentos.”

Partendo da un sentimento comune o da un'attività che ognuno di noi svolge quotidianamente, l'autore apre storie che inseguono il Realismo Magico, il Fantasy e la Fantascienza. Tra le sue pagine, troviamo favole, miti, odi alla natura e alle nostre origini ancestrali, così come un omaggio alle usanze familiari; senza dimenticare l'onnipresente amore, nella sua forma più romantica o anche fraterna.

Attraverso le parole di Nahuí Ollín, bambini, adolescenti e adulti si sentiranno identificati quando leggeranno queste storie che nascono da esperienze comuni e preziose, e sentiranno l'abbraccio confortante di quella voce familiare che ti chiede sempre quando torni: "Dov'eri?" (¿dónde estabas?) (Descrizione dell'editore)


Palmer Pickering

Teleo è un soldato in pensione discendente dei maghi, che furono scacciati dal potere generazioni fa. Dopo anni di guerra e dolore, non desidera altro che vivere una vita tranquilla nella sua fattoria e dedicarsi al suo mestiere di scalpellino.

Sua moglie e sua figlia erano state assassinate durante un raid di guerra diversi anni prima e il suo giovane figlio era stato rapito dal nemico. Ha trascorso anni alla ricerca senza successo di suo figlio ed è tornato a casa con il cuore spezzato. Al castello locale, incontra un orfano di guerra rapito al suo fianco dal nemico e lo salva dagli abusi, adottandolo come suo figlio adottivo.

Teleo sta lavorando come muratore al castello quando si ritrova nel mezzo di un colpo di stato. Questo avvia un viaggio per proteggere la sua nuova famiglia, scoprire i segreti degli antichi modi e recuperare la magia dei maghi.

"Heliotrope", di Palmer Pickering, è un titolo Sword & Sorcery del pluripremiato autore del sensazionale fantasy fantascientifico "Moon Deeds". (Descrizione dell'editore)


Ricardo Cortez

Il Lowriding non riguarda solo le auto. Il lowriding è una cultura; uno stile di vita pieno di belle persone, tradizioni e sì, alcune delle auto più straordinarie del mondo.

Questo libro ti insegnerà molti aspetti della cultura lowrider, dalla pittura alle persone importanti. Regala l'apprendimento del lowrider alla prossima generazione di cruiser. 

Le illustrazioni dettagliate cattureranno l'attenzione dei giovani lettori, ma il libro è davvero per tutte le età. (Descrizione dell'editore)


Rosanna Alvarez*

Braided [Un]Be-Longing è la tanto attesa raccolta di debutto della poetessa sincera e stimolante Rosanna Alvarez. Un viaggio culturale intrecciato attraverso lo spazio e il tempo, la sentita collezione intreccia in modo intricato gli spazi più inaspettati dell'eredità poetica che si trova nel quotidiano e in tutti. Le poesie si leggono come una complicata lettera d’amore alla comunità, alla famiglia e alla cultura, offrendo uno sguardo sullo scavo collettivo del viaggio verso l’appartenenza. (Descrizione dell'editore)

 


Sonali Patodia

Krishna è sconvolto. È consapevole del suo aspetto e si confronta con coloro che lo circondano, chiedendosi perché sia ​​difficile per le persone accettare gli altri per quello che sono.

Mentre lui e la sua migliore amica Radha percorrono una strada lunga e tortuosa, notano la diversa bellezza che li circonda. Radha inizia a pensare, pensare e pensare ancora un po'.

Cosa scopriranno? Krishna lascerà che la nube oscura dell’insicurezza prenda il sopravvento o troverà l’arcobaleno della fiducia?

Instillando l'essenza della cultura indiana, Sei davvero unico nel suo genere porta una straordinaria energia visiva e incoraggia le giovani menti ad abbracciare e celebrare la propria individualità. (Descrizione dell'editore)


* Indica l'autore di SJSU

Domande? 

Se hai domande su LocalLit, incluso come diventare un autore in primo piano, invia un'e-mail a locallit@sjlibrary.org o lascia un commento qui sotto.