Suggerimenti per la ricerca genealogica
Iniziamo
California Room Indice – Questa fonte unica indicizza più di 80,000 riferimenti a persone, luoghi ed eventi nella storia di San José e della contea di Santa Clara. L'indice AZ può essere utile se non sei sicuro dell'ortografia.
Edizione della Biblioteca MyHeritage – Questa eResource di genealogia internazionale include documenti di censimento, documenti di nascita, matrimonio e morte, documenti militari, articoli di giornale e alberi genealogici. Usa la tua tessera della biblioteca per accedere e iniziare a ricercare il tuo albero genealogico.
Registri di matrimonio - L' Archivio dei matrimoni in California (1960-1985) è possibile accedere online. Questo è un indice principale delle licenze di matrimonio archiviate nell'Ufficio dei Vital Records di Sacramento non è un contenere copie delle licenze di matrimonio. I documenti effettivi per i matrimoni di individui nella contea di Santa Clara possono essere ottenuti tramite l'ufficio del cancelliere della contea di Santa Clara.
Record di nascita - L' California Room non detiene una raccolta di atti di nascita. Tuttavia, gli indici seguenti possono aiutare nella ricerca di documenti di nascita. Si noti che gli indici non sono i record stessi, ma un elenco di dati compilati. Si prega di fare riferimento all'ufficio del cancelliere della contea di Santa Clara per i documenti ufficiali.
Documenti di morte - L' Indice dei decessi in California (1940-1997) è disponibile online. Questo è un indice principale dei decessi registrati e lo fa non è un contengono copie dei certificati di morte. I record di morte effettivi per le persone nella contea di Santa Clara possono essere ottenuti tramite l'Ufficio del cancelliere della contea di Santa Clara. Il Social Security Death Index ha voci dal 1962 ai mesi recenti e può essere trovato online.
Necrologi - Vedi il nostro Ricerca necrologio guida per suggerimenti su come trovare un necrologio.
Grandi registri - I Grandi Registri sono elenchi alfabetici di tutti gli elettori registrati in una determinata contea. I Grandi Registri possono aiutare a individuare la maggior parte dei cittadini di sesso maschile tra il censimento federale degli anni e il 1944. Come minimo, i Grandi Registri elencano nome, età e indirizzo. Questi documenti possono anche aiutare a determinare l'esatta residenza di un individuo, per quanto tempo ha vissuto lì, la sua occupazione al momento della registrazione e per alcuni anni il suo stato di naturalizzazione. La ricerca di un individuo a San José richiede la conoscenza del numero di distretto. I seguenti Great Registers sono disponibili in California Room:
- Grande registro della contea di Santa Clara
Copertina rigida: 1867, 1879, 1880, 1884, 1890, 1896
Microfilm: 1900-1944 - Grande registro della città di San José
Copertina rigida: 1946, 1948, 1950, 1952 e 1956
Elenchi della città di San José (1870-1979) – Le directory cittadine hanno elenchi per nome della via e cognome a partire dal 1913. Prima di allora erano solo per cognome. Per essere elencate, una persona o una proprietà devono essere state situate entro i limiti della città quando la directory è stata emessa. Le prime directory di San José includono altre città nella zona; Indice delle directory cittadine ti aiuterà a determinare la copertura. Una chiave di indice all'inizio di ogni directory ti fornirà informazioni preziose per decifrare simboli e abbreviazioni. In alcune delle directory più vecchie, sono elencati occupazione e proprietà di immobili. Consulta il nostro Pagina delle directory delle città per ulteriori informazioni su come utilizzare questa risorsa.
Censimenti – I registri del censimento della popolazione degli Stati Uniti sono utili per ricercare storie di famiglia. C'è stato un censimento della popolazione nel 1790 e ogni 10 anni da allora in poi. California Room contiene i registri del censimento della contea di Santa Clara su microfilm dal 1850 al 1930, ad eccezione delle tabelle del censimento del 1890, tutte distrutte da un incendio nel Dipartimento degli Interni a Washington DC nel 1921. I singoli registri dei censimenti della popolazione federale sono riservati per 72 anni, per legge. Il censimento del 1940 è diventato disponibile in formato digitale nel 2012 tramite gli Archivi nazionali. La maggior parte degli indici e delle tabelle del censimento può essere trovata online tramite siti Web gratuiti come FamilySearch.org, Internet Archive e altri. Mentre la tabella delle domande poste nel censimento della popolazione è cambiata nel tempo, i registri contengono almeno "Nome", "Età", "Sesso", "Razza" e "Occupazione" dei residenti a un dato indirizzo.
Storie della contea – Le storie delle contee (1870-1920) sono spesso chiamate "Mug Books", a causa degli schizzi biografici nelle pubblicazioni originali. Le storie delle contee includono informazioni sui primi commercianti, sulle attività commerciali e su molti aspetti della prima storia locale e degli abitanti locali che hanno pagato per includere le loro biografie. California Room contiene una raccolta di dati storici delle contee della California che possono essere consultati durante l'orario di apertura.
Fonti locali
- Sala della genealogia della Biblioteca della città di Santa Clara
- Società storica e genealogica della contea di Santa Clara
- Ufficio del cancelliere-registratore della contea di Santa Clara
- Centro di storia della famiglia di Santa Clara
- Archivi della Contea di Santa Clara
- Biblioteca Sutro
Vedi anche: Organizzazioni storiche della contea di Santa Clara
Siti di genealogia gratuiti
- Trova A Grave.com - Una raccolta fornita dagli utenti di monumenti funebri di siti gravi di tutti gli Stati Uniti.
- Il progetto di popolazione californiana di Huntington - accesso pubblico a tutte le informazioni contenute nei registri delle missioni storiche della California.
- Elenco di Cyndi - Elenco completo, categorizzato e con riferimenti incrociati di link che rimandano a siti di ricerca genealogica online.
- Record di arrivo passeggeri di Ellis Island - Elenchi di passeggeri di oltre 51 milioni di immigrati, passeggeri e membri dell'equipaggio che hanno attraversato Ellis Island e il porto di New York dal 1892 al 1957, è richiesta la registrazione.
- FamilySearch.org - Organizzazione della genealogia che raccoglie, conserva e condivide documenti genealogici in tutto il mondo per oltre 100 anni (dalla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni), è richiesta la registrazione.
- Progetto USGenWeb - Siti Web forniti da volontari a supporto della ricerca genealogica locale in ogni contea e ogni stato degli Stati Uniti.
- Progetto CAGenWeb - Parte del progetto USGenWeb, il sito della California è ricercabile, elencando la data di costituzione di ogni contea, la contea madre, il capoluogo di contea e il coordinatore del progetto. La pagina di ogni contea ha diversi documenti e informazioni disponibili a seconda del lavoro dei suoi volontari. Le informazioni possono includere registri cimiteriali, articoli di giornale, società storiche, indici di cognomi, query da altri, archivi di censimento, fonti di registri anagrafici, registri catastali e necrologi.
- Sfgenealogy.com - SFgenealogy è stata inizialmente creata per creare una nicchia per la genealogia e la storia di San Francisco su Internet, e si è poi estesa alle contee vicine.
- Archivi Nazionali - La National Archives and Records Administration (NARA) ha molti documenti utili per la ricerca genealogica, come i censimenti della popolazione federale, 1790-1930; servizio militare e registri delle pensioni, ca. 1776-1900; documenti di immigrazione (1820-1957); e record di naturalizzazione.
- Library of Congress - Servizi di riferimento per la storia locale e la genealogia. Link a siti web utili di genealogia. Bibliografie di libri utili in molte categorie etniche e culturali e aree tematiche, tra cui: afroamericani, europei, ispanici, asiatici, elenchi di passeggeri delle navi, informazioni sui porti di ingresso e voci di Ellis Island.
- Necrologi della Biblioteca pubblica digitale americana - Molte raccolte digitalizzate di necrologi provenienti da tutte le parti degli Stati Uniti.