Un incontro ricco di spunti e riflessioni quello promosso da Johnson & Johnson, che ha riunito importanti esponenti della comunità scientifica per discutere del tumore alla prostata, della presa in carico dei pazienti, delle innovazioni disponibili e delle criticità ancora da superare.
Massimo Di Maio, Presidente Eletto AIOM, e Marco Oderda, dirigente medico della clinica urologica dell’Ospedale di Torino - Fondazione Ricerca Molinette Ets, hanno condiviso analisi e prospettive di grande rilievo. Emozionante la testimonianza di Achille Polonara, giocatore della Virtus Bologna, che ha raccontato il suo percorso oncologico, affrontato con straordinario coraggio.
Come Fondazione Longevitas ho avuto l’opportunità di raccontare i primi successi della nostra campagna sul tumore alla prostata, La prevenzione che salva la vita, resa possibile grazie al supporto non condizionato di Johnson & Johnson. Questo incontro ha confermato che dalla sinergia tra pazienti, società scientifiche e imprese possono nascere progetti di grande valore sociale.
Grazie ad Alessandra Baldini, direttrice medica di @Johnson & Johnson Innovative Medicine Italia, per aver illustrato l’impegno della ricerca nel contrastare il tumore alla prostata, e ad Alessandra Perrotta, Patient Engagement Manager, e Marco Barone, Product Manager Oncologia di Johnson & Johnson, per la moderazione impeccabile.
La ricerca guarda avanti, tu guarda in basso ⬇️⬇️
Oggi abbiamo a disposizione terapie sempre più innovative per combattere i #tumori maschili, ma c’è ancora tanto da fare. Mentre l’#innovazione terapeutica guarda avanti, ognuno di noi può contribuire a diffondere la cultura della #prevenzione, in famiglia, tra amici e colleghi.
Con la campagna 𝗚𝘂𝗮𝗿𝗱𝗮 𝗶𝗻 𝗕𝗮𝗳𝗳𝗼 vogliamo sensibilizzare sull’importanza della diagnosi precoce, che può salvare la vita.
Ogg nella nostra sede di Milano ne abbiamo parlato con 🏀 Achille Polonara, Giocatore di basket della Virtus Bologna e della Nazionale italiana, Massimo Di Maio Professore Ordinario di Oncologia Medica presso l’Università di Torino e Presidente Eletto AIOM, Marco Oderda Dirigente Medico presso la Clinica Urologica di Torino Fondazione Ricerca Molinette Ets, Eleonora Selvi Presidente Fondazione Longevitas, Alessandra Baldini Direttrice medica di J&J Innovative Medicine Italia
Unisciti a noi nel promuovere la prevenzione e diffondere consapevolezza! 💪
#VersoLaMedicinaDelFuturo #GuardaInBaffo