The aim is to reach a revenue of 850 million euros, with an operating margin established at least at 7%. But the financial market reacts negatively, and as a consequence the Geox stock is under pressure.
LaConceria
Editoria: libri e pubblicazioni periodiche
Milano, MI 13.579 follower
Attualità e approfondimenti dal mondo della pelle
Chi siamo
LaConceria è una realtà editoriale che da oltre un secolo, esattamente dal 1893, si occupa di consumi, mercato, economia, commercio dell’area pelle italiana e internazionale. laConceria è un mensile in abbonamento stampato in circa 1500 copie cartacee ed editato anche in formato digitale. LaConceria raggiunge ogni mese le scrivanie di imprenditori e manager conciari e calzaturieri, della pelletteria e dell’arredamento, ma non solo: i suoi lettori sono anche commercianti e intermediari di pellami, produttori chimici e di macchinari, operatori istituzionali e catene commerciali. LaConceria è un portale di informazione e cronaca settoriale che pubblica notizie provenienti da tutto il mondo che permettono a un numero crescente di lettori di rimanere aggiornati in tempo reale. LaConceria è lo strumento ideale per avere tutta l’area pelle a portata di mouse. LaConceria è un progetto editoriale che si rivolge a tutti gli operatori dell’area pelle: macelli, grezzisti, intermediari, trader, produttori di tecnologia e macchinari, industria chimica, servizi, concerie e loro terzisti, calzaturifici, pelletterie, confezionisti di abbigliamento, produttori di imbottiti e sellerie specializzate in interni auto, griffe del fashion system e del lusso, retailer, associazioni, enti e istituzioni pubbliche e di settore
- Sito Web
-
https://www.laconceria.it/
Link esterno per LaConceria
- Settore
- Editoria: libri e pubblicazioni periodiche
- Dimensioni dell’azienda
- 2-10 dipendenti
- Sede principale
- Milano, MI
- Tipo
- Società privata non quotata
- Data di fondazione
- 1893
- Settori di competenza
- editoria e stampa
Località
-
Principale
Via Brisa 3
Milano, MI 20123, IT
Dipendenti presso LaConceria
-
Antonella Ardito
Journalist, web content editor and social media content creator
-
Maria Vittoria Galeazzi
Addetta stampa / Giornalista freelance / Copywriter / Social Media Manager
-
Luigi Capizzi
Libero professionista
-
Luca Fumagalli
Direttore Responsabile presso LaConceria | Lineapelle Magazine
Aggiornamenti
-
L'ultima ipotesi è piuttosto dirompente: Donatella Versace sarebbe in uscita da Versace. E non è l'unica. Facciamo il punto dello scambismo creativo in atto nella moda e nel lusso.
Non si ferma lo scambismo degli stilisti: ecco le ultime ipotesi - LaConceria | Il portale dell'area pelle
laconceria.it
-
Sarebbero 100.000 i lavoratori in Cassa Integrazione in Toscana. Un numero che rende l’idea della portata della crisi del settore moda. Per fronteggiarla, il governo ha previsto uno stanziamento di oltre 110 milioni di euro. 73,6 milioni nel 2024 e 36,8 nel 2025. Un impegno e degli strumenti insufficienti secondo le associazioni che rappresentano il comparto moda. Soprattutto per le piccole imprese, le più vulnerabili, che devono essere accompagnate fino alla ripresa del mercato.
Così non basta: contro la crisi di filiera strumenti insufficienti - LaConceria | Il portale dell'area pelle
laconceria.it
-
Decline in revenue of 1,4 billion euros in 2024. This is the projection of the study centre of Confindustria Accessori Moda for Assocalzaturifici, based on the data collected during the first 9 months of 2024.
No turnaround for the Italian shoe sector: lost 1,4 billions - LaConceria | Il portale dell'area pelle
laconceria.it
-
Svendere le scarpe per pagarsi gli stipendi arretrati. Alcuni dipendenti dell’ex calzaturificio Moreschi di Vigevano (Pavia) sono tornati in azienda per la prima vendita stragiudiziale del magazzino dei prodotti finiti del marchio. Code all’ingresso e un incasso stimato di quasi 1 milione di euro.
Moreschi, svendita del magazzino per pagare gli stipendi arretrati - LaConceria | Il portale dell'area pelle
laconceria.it
-
È in corso una guerra fratricida tra i portali cinesi di e-commerce. Ecco cosa sta succedendo.
Diffidenza globale, guerra in casa: e-tailer cinesi sotto stress - LaConceria | Il portale dell'area pelle
laconceria.it
-
2024: un anno difficile anche per la tecnologia. Ma la fiducia non manca, come le sfide da affrontare. Il 2025 potrebbe essere l’anno della stabilizzazione del settore. Secondo Mauro Bergozza, presidente ASSOMAC (l’associazione che riunisce i produttori di macchine per conceria, calzatura e pelletteria): “Occorrono investimenti in tecnologia avanzata, sostenibilità e Industria 5.0”.
Il difficile 2024 dei macchinari e le sfide su cui investire - LaConceria | Il portale dell'area pelle
laconceria.it
-
Gennaio e febbraio sono i due mesi dell’anno in cui la concentrazione di saloni dedicati alla filiera della pelle è più alta. Senza dimenticare – ovviamente – le fashion week maschili e femminili. Ecco una bussola per orientarsi.
Con la testa già in fiera: a voi l’agenda di gennaio e febbraio - LaConceria | Il portale dell'area pelle
laconceria.it
-
Un nuovo proprietario? Forse, ma prima un nuovo ufficio “globale” per la sua catena di fornitura. Capri Holdings Limited ha messo in vendita il marchio Jimmy Choo che, intanto, si allarga a Scandicci e rafforza il suo storico rapporto con il Made in Italy. Infatti, il 7 gennaio 2025 aprirà una nuova sede da 5.600 metri quadrati nei pressi di Firenze.
In attesa della nuova proprietà, Jimmy Choo si allarga a Scandicci - LaConceria | Il portale dell'area pelle
laconceria.it