Sebbene l'#infermieristica sia una professione dominata dalle donne in quanto esse costituiscono la maggioranza della forza lavoro sanitaria globale, le #infermiere sono sottorappresentate nella #leadership sanitaria ed hanno opportunità limitate e limitanti di procedere nell'avanzamento di carriera. Le donne che lavorano in ambito infermieristico e che aspirano a ricoprire ruoli di guida sono infatti soltanto il 25%, perché incontrano ancora barriere che impediscono loro di fare carriera, sia nell'assistenza sanitaria che nel mondo accademico. Gli ostacoli sostanziali che limitano tale avanzamento sono rappresentati soprattutto dalla convinzione prevalente che l'assistenza sia un'occupazione femminile e dalle aspettative sociali sulla posizione subordinata delle donne.
Chi siamo
Libertà d'informazione infermieristica. Educare e informare i cittadini e i professionisti della sanità. Consigli, notizie, storie, tecnologie, lavoro e studenti. Il Nursereporter è l'infermiere che attraverso la comunicazione e l'informazione vuole diventare il tramite tra il mondo scientifico e il paziente-utente finale. Spesso il divario di conoscenze e il tecnicismo nel discernere creano una barriera tra chi deve assistere e chi è assistito. L'Infermiere di nuova generazione, a nostro avviso, oltre a quanto stabilito dal profilo professionale e dal codice deontologico, deve essere attento a quello che è il mondo dei media e dei social-network di oggi: l'avvento del Web 2.0 e presto del Web 3.0 ha cambiato la società moderna, che è sempre più esigente e preparata. Il paziente-utente, il familiare e il care-giver sono ancor più esigenti di un tempo e pretendono educazione, formazione e informazione. La mission di Nurse24.it è proprio questa, ovvero quella di offrire là dove possibile un supporto in più alla conoscenza. Il Nursereporter deve essere colui che è vicino all'utente finale e ai colleghi delle professioni sanitarie, nel tentativo di abbattere i muri dell'handicap comunicativo attraverso un feed-back continuo.
- Sito Web
-
http://www.nurse24.it
Link esterno per Nurse24.it
- Settore
- Contenuti audio e video online
- Dimensioni dell’azienda
- 2-10 dipendenti
- Sede principale
- Rimini, RN
- Tipo
- Società privata non quotata
- Data di fondazione
- 2012
- Settori di competenza
- sanità, infermieristica, tecnologie sanitarie e politica sanitaria
Località
-
Principale
Via della Fiera 23/F
Rimini, RN 47923, IT
Dipendenti presso Nurse24.it
-
Paola Botte
Giornalista presso Melarossa.it la tua dieta personalizzata
-
Danila Palladini
Regista e Video Editor presso Nurse24.it
-
Ferdinando Iacuaniello
Direttore responsabile presso Nurse24.it
-
Marco Alaimo
Dirigente professioni sanitarie -ASL Toscana Centro - SDA Bocconi- Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e…
Aggiornamenti
-
La lotta all'#HIV è ancora lunga, ma la prevenzione e la consapevolezza sono essenziali per fermare la diffusione. Insieme possiamo fare la differenza! https://ow.ly/NCk050Uhqc1
-
"Il decreto flussi sta delegittimando l'attività degli Ordini professionali come enti sussidiari dello Stato, perché permette di continuare a esercitare le professioni sanitarie senza nessuna regolamentazione. Facciamo appello al presidente Fedriga affinché in Conferenza delle Regioni approvi il prima possibile l'atto d'intesa già predisposto da tempo, che regoli questo percorso e che ponga tutti i professionisti, italiani e stranieri, sullo stesso livello. Serve subito una soluzione". Così la presidente della #Fnopi, Barbara Mangiacavalli, e il presidente della FNOMCeO, Filippo Anelli, commentando il "#DecretoFlussi", approvato in prima lettura dalla Camera e atteso il 3 dicembre in Aula al Senato, che contiene un'ulteriore proroga all'esercizio temporaneo in Italia di personale straniero, in particolare #infermieri, medici e altri professionisti sanitari, fino al 2027, in deroga al riconoscimento delle qualifiche professionali e senza l'iscrizione agli Ordini italiani.
Dl Flussi, Fnopi-Fnomceo: "Proroga su sanitari stranieri delegittima nostro lavoro"
nurse24.it
-
#Infermieri "indignati per quello che sta succedendo alla sanità pubblica". Dalle piazze di #Roma le voci dei manifestanti che hanno preso parte allo sciopero del #29novembre indetto da #Cgil e #Uil.
"Manovra sbagliata". Lo sciopero del 29 novembre indetto da Cgil e Uil
nurse24.it
-
Boccata d'ossigeno per #infermieri, tecnici e amministrativi dell'Istituto ortopedico Rizzoli di #Bologna, che vedranno aumentare la loro busta paga. Cgil-Fp e Uil-Fpl nei giorni scorsi hanno infatti siglato un accordo con l'azienda sanitaria per la distribuzione di oltre 1,5 milioni di euro per infermieri, tecnici di radiologia, oss, amministrativi, ausiliari e tutto il personale di comparto.
Bologna, intesa al Rizzoli: più soldi a infermieri e tecnici
nurse24.it
-
Si vota il 14, il 15 e il 16 aprile per il rinnovo delle #RSU per il personale non dirigente. Le date fissate dopo una riunione tra #Aran e Cgil, Cisl, Uil, Cgs, Cisal, Confsal, Cse, Usae e Usb e la sottoscrizione del protocollo per la definizione del calendario.
Elezioni Rsu, sindacati al voto dal 14 al 16 aprile
nurse24.it
-
Oggi, #29novembre, si sciopera. "Gli #infermieri scioperano per la bassa retribuzione ferma al palo, sì. Ma non solo. Scioperano perché sono trattati male, addirittura aggrediti quotidianamente. Scioperano perché sono dati per scontati, anche dopo una pandemia. Sostituibili con diecimila infermieri indiani. Come se gli uni valessero gli altri. Come se importare equivalesse a valorizzare. Per ottenere qualcosa da un altro #sciopero, bisognerebbe far vedere quanto sia seria la determinazione della categoria di portare avanti la contrarietà alle misure che non si condividono e che si ritiene danneggino tutto il sistema salute. Bisognerebbe essere più incisivi".
Infermieri scioperano perché dati per scontati, aggrediti e sottopagati
nurse24.it
-
Il linfoma cutaneo è una rara neoplasia del sistema linfatico che origina nella pelle a partire dai linfociti, cellule del sistema immunitario che si sviluppano in modo anomalo e incontrollato. Questa patologia fa parte dei cosiddetti #linfomi non-Hodgkin extranodali, che si sviluppano al di fuori dei linfonodi. Si tratta di una proliferazione di cellule linfatiche che, pur manifestandosi inizialmente a livello cutaneo, può diffondersi anche in altri tessuti e distretti corporei, causando danni significativi.
Linfoma cutaneo: tipologie, cause e diagnosi
nurse24.it
-
Il programma si basa sull'intelligenza artificiale e sul machine learning (apprendimento automatico), con l'obiettivo di migliorare la gestione della salute dei pazienti. Grazie all'analisi dei dati contenuti nel Fascicolo Sanitario Elettronico, il sistema sarà in grado di emettere previsioni precise e inviare alert personalizzati in caso di rilevazione di parametri vitali alterati o situazioni di rischio critico. https://lnkd.in/dTXnHZNs
AI al Servizio della Salute: “l'infermiere” artificiale in Valle d'Aosta
nurse24.it
-
Nonostante le terapie, le nuove diagnosi di #HIV continuano ad aumentare, soprattutto tra uomini 30-39 anni e donne 25-29 anni. I dati dell'ISS mostrano un ritorno ai livelli pre-pandemia, insieme a un aumento delle infezioni a trasmissione sessuale. È urgente sensibilizzare i giovani su #prevenzione, #testdiagnostici e comportamenti a rischio.
Infezioni da HIV, ISS: dati in crescita in Italia
nurse24.it