Comunicato ufficiale: The Bottom Up chiude Non avremmo mai voluto darvi questa notizia: a fine 2024, sospenderemo definitivamente le pubblicazioni di The Bottom Up. Dopo oltre 10 anni di attività, per la redazione non è più sostenibile portare avanti seriamente – come abbiamo sempre cercato di fare finora – una rivista giornalistica online. Lavorare in un progetto indipendente è molto difficile e, nel lungo periodo, è pressoché impossibile conciliarlo con gli impegni di lavoro e di vita. The Bottom Up è nata dalla voglia di un gruppo di amiche e amici di fare giornalismo e informazione indipendente. Negli anni è diventata un’associazione, poi una testata registrata; abbiamo strutturato il gruppo affinché somigliasse il più possibile a una vera e propria redazione giornalistica, questo ci ha consentito di migliorare la qualità degli articoli, continuando però sempre a fare informazione indipendente e dal basso. Più di ogni altra cosa, però, The Bottom Up è stata uno spazio di formazione e di libera espressione per decine e decine di persone Pensiamo che sia proprio grazie a tutte queste scelte che voi, pubblico fedele di lettrici e lettori, ci avete seguito fino a qui. Ci auguriamo che tutti gli articoli pubblicati – che lasciamo consultabili ancora per un po’ – vi siano serviti ad approfondire notizie e temi d’attualità, e a capire un po' di più il mondo che ci circonda. Grazie, alla prossima!
The Bottom Up
Editoria: libri e pubblicazioni periodiche
Bazzano, Bologna 633 follower
The Bottom Up è un web magazine fondato e curato da un gruppo di giovani giornalisti.
Chi siamo
The Bottom Up è una Testata registrata presso il Tribunale di Bologna, n. 8453/17 del 2/2/2017. The Bottom Up è anche un'Associazione di promozione sociale, codice fiscale: 91391790374.
- Sito Web
-
https://www.thebottomup.it
Link esterno per The Bottom Up
- Settore
- Editoria: libri e pubblicazioni periodiche
- Dimensioni dell’azienda
- 1 dipendente
- Sede principale
- Bazzano, Bologna
- Tipo
- Non profit
- Data di fondazione
- 2013
Località
-
Principale
via Zanetti 11 Bazzano/Valsamoggia
Bazzano, Bologna 1140053 , IT
Dipendenti presso The Bottom Up
Aggiornamenti
-
La Serbia è ricca di minerali. La sola industria mineraria contribuisce all’1.9% del PIL, dando lavoro a migliaia di persone. Ma a che prezzo? In alcune aree della Serbia orientale l'estrazione di rame inquina aria e acqua, togliendo agli abitanti la possibilità di allevare e coltivare, e contribuisce all'inquinamento dell'aria. Ne parliamo con gli attivisti di Mlava – Odbrana Reke Mlave (“Difendiamo il fiume Mlava”)
-
The New Humanitarian ha stilato una lista dei trend che nel 2024 rischiano di lasciare milioni di persone prive di cibo, cure mediche, rifugio o altri aiuti umanitari Traduzione a cura di Federica Zani
Le tendenze dei bisogni umanitari per il 2024 (e come affrontarle)
http://thebottomup.it
-
Per raggiungere la neutralità climatica entro il 2050, l’Unione europea sta puntando sulle macchine elettriche. Il problema è trovare abbastanza litio. L'Unione europea sta spingendo la Serbia ad aprire una miniera, ma gran parte dei cittadini serbi rimane scettica a causa dei danni ambientali e sociali che comporterebbero un simile progetto. L'approfondimento di Vittoria Maddalena
Serbia: proteste contro la più grande miniera di litio d’Europa
http://thebottomup.it
-
A seguito dell'invasione russa in Ucraina, molte persone sono state costrette a lasciare le proprie case per ripararsi nella parte occidentale del Paese, quella meno colpita dai bombardamenti. Molte di loro, spesso anziane e sole, sono ancora oggi alla ricerca di un alloggio. Da Leopoli, il reportage del nostro Nicola Vasini per Q Code Magazine.
Leopoli, anziani sfollati a causa della guerra: senza affetti e un luogo in cui poter tornare
https://www.qcodemag.it