L’anno che si è appena concluso è stato un anno stupendo, ricco di opportunità e bellezza, di impegno e soddisfazioni, di amicizie e nuove connessioni. Adesso siamo pronti per il nuovo anno e siamo già a lavoro per tantissime novità!
Ringraziamo tutti voi che ci seguite e che ci supportate scegliendo i nostri vini.
Ringraziamo tutto lo staff, perché l’azienda è l’insieme di tutte le persone che vi lavorano con grinta ed entusiasmo.
E con l’entusiasmo che ci caratterizza vi auguriamo e ci auguriamo un 2025 straordinario!
Ad Maiora! E tante bollicine per brindare 🥂 🍾
#brugnanowines#docsicilia#vinidisicilia#brugnanofamily#aziendadifamiglia#brugnanostyle#sicilianwine#HappyNewYear#buon#anno#buonannonuovo#buon#capo#buoncapodanno#buoncapodannoatutti
L’evento aziendale appena trascorso non è stato solo un momento di confronto, ma un’opportunità per costruire insieme il futuro, con una consapevolezza sempre più forte di cosa significa essere parte di #Cerbeyra.
Oltre a strategie e obiettivi, ciò che resta è il valore delle persone, delle idee messe in circolo e del percorso che stiamo tracciando insieme: ogni passo che faremo sarà verso un successo condiviso!
𝐔𝐧 𝐞𝐯𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚 𝐮𝐧 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐜𝐚𝐩𝐢𝐭𝐨𝐥𝐨
L’evento aziendale al Relais Santa Genoveffa ha rappresentato un momento di svolta e condivisione per #Cerbeyra. Due giorni intensi in cui visione, strategia e team si sono uniti per scrivere il futuro dell’azienda.
Un grazie speciale a Vianova che ha condiviso con noi la filosofia e i valori che hanno reso il Gruppo un punto di riferimento nel panorama tecnologico italiano. Grazie a Massimiliano Santini e Nicola Di Giusto✅, che con i loro interventi hanno arricchito la nostra visione con spunti preziosi su persone, mercato e strategia.
Infine grazie a tutti i #colleghi per l’entusiasmo ed il contributo dato in ogni momento. Questo evento non è solo un traguardo, ma l'inizio di una nuova avventura condivisa.
#TeamCerbeyra
🔥Maggio inizia alla grande con il nostro approdo su LinkedIn: da oggi su questa pagina troverai contenuti settimanali, aggiornamenti e notizie dal mondo Casarini srl!
Perché abbiamo scelto di intraprendere questo nuovo percorso?
➡️Vogliamo farti conoscere meglio chi siamo, ciò che facciamo e come lavoriamo.
Seguici!
#casarinisrl#carpenteria#lavorazionelamiere
Negli Ottanta d’oro della pubblicità Gavino #Sanna era il nome forse più gettonato: con lui sono nati gli spot emozionali di Fiat, Barilla, Perugina, Rana e molti altri. Poi arrivano gli anni 2000 e Gavino lascia la pubblicità: non gli piace più, così decide di cambiare strada prendendone una totalmente diversa, il vino.
🍇L’approccio al mondo del vino di Gavino è animato dalla volontà di donare qualcosa alla “Terra Madre” – come ama chiamare la sua Sardegna - che ha lasciato giovanissimo per il lavoro.
Arrivare alla bottiglia è un percorso lungo e difficile, una sfida che si ripete ogni anno. Senza alcuna certezza di come sarà: dai tempi di Noè ad oggi è il Cielo a decidere che vendemmia ci sarà. Il produttore può solo metterci tutto la cura e l’amore di cui è capace, prima e dopo la vendemmia.
Paradossalmente, quella di Gavino è stata davvero una strada non battuta, se si pensa che produce un ottimo vino, ma non lo beve: è astemio. Una decisione, la sua, che dimostra come non sempre sia il gusto personale a indicare la direzione giusta, quanto l’amore per la propria terra e per le sfide che sembrano a primo acchito insuperabili. Quello che conta non è avere certezze assolute, ma determinazione, impegno e, soprattutto, passione.
La storia di Gavino Sanna introduce il Capitolo sulla “#Governance” del nostro Bilancio di Sostenibilità: leggilo tutto a questo link https://lnkd.in/dUdcDzna#SMI#SMIgroup#BilancioSostenibilità#SustainabilityReport#BS2023
In occasione del 50esimo anniversario, abbiamo intervistato Arianna Burzoni, Amministratore Unico di BFT Burzoni S.r.l., che ha ripercorso per NewsMec le tappe più importanti che hanno scandito la crescita e decretato il successo dell’azienda di famiglia.
Per saperne di più, leggi l'articolo sul fascicolo di aprile/maggio di NewsMec!
BFT Burzoni S.r.l.#utensili#anniversario#successoitaliano
Lo scorso 12 luglio, sul palco del Teatro delle Logge di Montecosaro è salito anche il nostro titolare Giorgio Tanoni che, in occasione del 40° anniversario della fondazione di Adriatica Oli, ha organizzato il Convegno "VALORE INTANGIBILE - FAMIGLIA, IMPRESA, SOCIETÀ, una discussione sul ruolo dell'impresa nella società e sulle sue responsabilità umane".
Tanoni ha raccontato di aver preso in mano le redini dell’azienda all’età di 24 anni. Un’azienda che ha sempre voluto gestire come una famiglia, circondandosi di persone “vere” che con la loro personalità e le loro competenze lo hanno aiutato a crescere e a trasformare una piccola impresa di cinque persone in una Società Benefit con più di 60 dipendenti.
Naturalmente orgoglioso di essere giunto a questo traguardo, che considera una ripartenza, ora vuole puntare oltre abbracciando una visione imprenditoriale che rafforza il senso civile dell'impresa, il suo ruolo sociale, il suo essere “una seconda famiglia che, per quanto possibile, ti può stare vicina nella complessità dell’esistenza”.
Guarda il video integrale del Convegno su YouTube: https://lnkd.in/d8fG2sk2#adriaticaoli#societàbenefit#olivegetaliesausti#economiacircolare#buonepratiche#sostenibilità#sostenibilitàambientale#sostenibilitàsociale#eticadellavoro#innovazione#economiacivile#benecomune#terzosettore
Fine anno, tempo di bilanci. Il 2024 è stato per Pecora Nera un anno importante, denso di attività e significative novità. Prima fra tutte il rebranding completo della casa editrice per cui ringraziamo Michela Ciommo e Patrizio Anastasi.
Lato eventi, siamo partiti a gennaio con un’edizione incredibile di Evoluzione, il progetto di valorizzazione dell’olio EVO organizzato insieme a Oleonauta di Simona Cognoli al museo MAXXI di Roma con il supporto di Arsial – Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio e #IRVO (Regione Siciliana). A marzo c’è stata l’edizione dei record di Formaticum, la mostra mercato di rarità casearie organizzata insieme a Vincenzo Mancino con oltre 3.000 presenze. Sempre con lui, in ottobre, una bella edizione di Salum’È con produttori di salumi da tutta Italia. A dicembre è stata la volta di UVA FIERA, la mostra mercato che ha dato voce a viticoltori di nicchia realizzata insieme a #PakyLivieri. In estate abbiamo, infine, organizzato il ciclo di incontri “La Galleria del Gusto” presso la galleria d'arte contemporanea #Kayros.
Oltre alle “guide nere” rinnovate, abbiamo pubblicato la nuova edizione di Terrazze Gourmet, la guida bilingue sulle splendide terrazze romane: un grazie va all'Assessore al Turismo di Roma CapitaleAlessandro Onorato e a Confcooperative Nazionale. Sempre con Confcooperative abbiamo presentato la prima guida sulla ristorazione cooperativa italiana, un progetto unico che racconta oltre 100 storie di inclusione sociale legata al cibo.
Grazie alle aziende con cui abbiamo ormai una collaborazione consolidata, prima fra tutte la Fondazione Campagna Amica che ha ospitato le presentazioni delle guide nei mercati di Roma, Milano e Torino. Strategica la partnership con AlmavivA che ha fornito la piattaforma per la certificazione in blockchain delle guide, asset strategico sviluppato con pOsti e il professor Andrea Vitaletti de La Sapienza Università di Roma. Confermata la collaborazione con l'Assessorato alle Attività Produttive di Roma Capitale per la valorizzazione delle pizzerie al taglio, eccellenza romana. Grazie ai partner dei premi delle guide, High Quality Food S.p.A , Pallini Spa, Intrecci Alta Formazione, Tuscus - Frantoio Artigiano e BCC Roma, e a importanti realtà con le quali abbiamo collaborato: Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Regione Piemonte, Poste Italiane, Centrale del Latte di Roma S.p.A. e Camera di Commercio Roma.
Stiamo già lavorando al consolidamento di quanto fatto e a nuovi, importanti progetti, ma prima di concentrarci sul brindisi di fine d’anno non possiamo non ringraziare i nostri ispettori, i collaboratori e i fornitori senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile.
Ci vediamo nel 2025 e come di consueto l’augurio è di BUON APPETITO!
Wine and Food Communications Specialist | Aiuto gli artigiani del vino, della ristorazione e dell’accoglienza ad accrescere la loro reputazione e visibilità sui media
Momento forte dell'autunno per Mirtaxelle Comunicazione è il Mercato dei Vini FIVI - Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti.
Tre giorni intensi a Bologna che a livello di comunicazione prepariamo a monte già dal mese di luglio.
Ripensando al successo di questa seconda edizione bolognese descritta da Mirta Oregna nel suo post, aggiungerei che dipende da:
✔️ una comunicazione interna diretta e fluida tra tutti gli attori, FIVI, BolognaFiere Group, Make it Food e noi
✔️ una creazione di process efficienti che semplificano l'organizzazione
✔️ un calendario operativo chiaro, vera bussola temporale per non perdere di vista l'obiettivo
Un vero lavoro di squadra, che negli anni si è rafforzato e ci permette di ottenere risultati positivi.
PR & Press Office, Communication Consultant, Copywriter, Journalist - OdGMi
Si è chiusa lunedì sera con successo di pubblico la tre giorni del Mercato FIVI - Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti insieme a BolognaFiere Group, martedì sono usciti i dati sulle visite: 28.000 ingressi, 1008 Vignaioli in esposizione, oltre 8000 bottiglie vendute, diversi i bicchieri rotti, poche ore di sonno e infiniti i sorrisi di tutti.
Un organizzazione complessa, guidata da figure efficienti e concrete, che ha richiesto anche per questa edizione mesi di riunioni, pianificazioni e sinergie tra comparti diversi, a livello logistico, commerciale, politico e di comunicazione.
Per questa voce, fondamentale tessera di questo variegato mosaico, l'attività di #ufficiostampa (Mirtaxelle Comunicazione) #socialmediamanagement (Make it Food) è stata svolta con successo sotto l'attenta direzione del coordinatore nazionale Fivi Tommaso Iori e lo sguardo vigile della policy advisor Fivi Cecilia Magni.
Nella foto di Michele Purin, volti stanchi ma soddisfatti di Axelle Brown-Videau, Alessandra Disnan, Raffaella Lenarduzzi e Mirta Oregna#FIVI#MercatoFivi2024
Humans Of Pad: proseguiamo il viaggio tra le Persone che fanno grande la nostra azienda!
Oggi è Gianluca Misiti responsabile Supply, logistica e sviluppo convenzionati, a raccontare il suo recente inserimento in azienda e le sfide emozionanti che in questo breve tempo ha affrontato con grande professionalità e carisma.
Buona visione!
Autrice del libro "Metodo WINExcel" | Export Coach | Wine Broker | Educatore WSET | Docente export & digital marketing c/o Italian Food Academy & Methodus Informatica & Edotto | Event Planner | Host “SoMe Wine” Podcast
3 settimaneVi auguro un 2025 pieno di 𝐚𝐛𝐛𝐫𝐚𝐜𝐜𝐢, 𝐛𝐫𝐢𝐧𝐝𝐢𝐬𝐢, 𝐬𝐨𝐠𝐧𝐢 𝐫𝐞𝐚𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚𝐭𝐢 𝐞 𝐮𝐧 𝐬𝐚𝐜𝐜𝐨 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐬𝐚𝐭𝐞.