Comparazione passate 680/700g #leader nazionali, leader campani e la mia, unica senza mascherare il #marchio.
NielsenIQ è un potentissimo strumento, ma bisogna richiamare gli giusti dati per esaminare le potenzialità di un #brand.
Innanzitutto, se vuoi capire cosa può esprimere un nuovo inserimento entro 3 anni, se esso ha iniziato a girare in #GDO da solo pochissimi anni, devi paragonare l’andamento nei 3 anni.
1) #VENDITA (V. Conf.), ma tutta sudata o drogata da #promozioni superiori alla media?, quindi…
2) #PRESSIONE #PROMOZIONALE (Any Promo int.Idx), da rapportare quindi alle vendite, ma anche soprattutto al dato ancora più importante di esse….
3) #ROTAZIONE (Vendita per pdv di ponderata), si conquista negli anni, ma abbiamo detto per azienda ai primissimi anni, si valuta la progressione della crescita (o decrescita) in relazione al drogaggio delle #svendite #volantini (punto 2).
Ma i buyer quanto ci stanno puntando?...
4) #DISTRIBUZIONE #PONDERATA: al contrario, se decresce, il segnale d’allarme è chiaro (difficilissimo rientrare dove sei uscito, se sei stato etichettato come sostituibile, perché dovresti rientrare?). Se cresce e sai anche che lo è presso le insegne di maggior prestigio, dovresti fidarti del passo fatto dei tuoi autorevoli colleghi (con la sommatoria dei 6 prodotti principali, superiamo il 20% di presenza nazionale, il 9,9% è la presenza di solo la passata 680g). Stavo parlando di me?
Si, grazie a Dio mi hanno accolto le più storiche e prestigiose, ma vediamo ora come si elabora una relazione comparativa nei 3 anni senza lasciare nulla al caso, ponendo La Russolillo come l’azienda da esaminare:
Come dichiarato nella intervista del mese scorso a Largo Consumo, negli ultimi anni tutti si sono sciacquati la bocca con crescite a #volume: con una inflazione così, anche chi perde a volume può crescere a #valore=#fatturato (lato GDO è stato oppio per alcuni, ora vengono i nodi al pettine, ma questa è un altra storia).
Ma il #pubblico ti è rimasto fedele (#crescita a volume)? E se si, perché hai un alta #qualità #fidelizzante o solo per #convenienza perché ti sei svenduto più degli anni precedenti o/e più frequentemente degli altri?
nel 1° commento il continuo...
#supermercati #discount Selex Gruppo Commerciale Coop Esselunga Conad PAC 2000A Conad Iperal Supermercati s.p.a. Tigros S.p.A. Sole365 Decò Italia Gruppo Gabrielli Stefano Buja Despar Italia Fabrizio Maggiore Antonio Apuzzo BASKO SPA Carrefour Italia Pam PANORAMA S.p.A. Unicomm Roberto Romeo
Digital Marketing Manager, Performance Marketing, PPC, Traffic Acquisition, E-commerce, Online Marketing Manager
3 mesiSempre i migliori Drop e-business & love! ❤️