Post di FEDERMANAGER TRENTO APDAI

Lo scorso 19 marzo presso la "Vetrina del Volontariato" di Trento si è svolto il primo incontro sul #Volontariatod’Impresa, uno dei 19 gruppi di lavoro attivi all’interno di #TrentoCapitaleEuropeaeItalianadelVolontariato2024, che opereranno a supporto del volontariato sui temi più vari come la digitalizzazione, il coinvolgimento e la semplificazione, la comunicazione, il dialogo intergenerazionale, la rigenerazione urbana e la sostenibilità, per creare oltre 50 eventi nel corso dell'anno, coinvolgendo tutta la nostra comunità. Al nostro tavolo - gestito dalla competenza di #MartaSansoni - era presente il Servizio Welfare e Coesione Sociale del Comune di Trento, esponenti di CSV Trentino - Non Profit Network, il segretario generale di CISL Trentino, il coordinatore di ManagerNoProfit | Consulenze professionali pro bono per il Terzo Settore di Trento, il presidente di FEDERMANAGER TRENTO APDAI , la rappresentante di Confindustria Trento, ma soprattutto erano presenti i manager delle aziende che intendono impegnarsi attivamente come le cantine Ferrari TrentoGruppo Dolomiti EnergiaITAS Mutua#SonySemiconductorSolutions di Povo, Aquila Basket Trento e #DAOConad. Ognuno di noi ha condiviso la propria esperienza e le proprie aspettative verso questo progetto con l'obiettivo comune di diffondere la cultura del #VolontariatodImpresa attraverso momenti di confronto, formazione, conoscenze e condivisione di best practices e avviare sperimentazioni di progetti di volontariato d’impresa. Traguardo finale sarà costruire delle linee guida per tutte quelle aziende che d'ora in poi vorranno implementare tali esperienze. Buon lavoro a tutti noi! 💪 Franco Torelli Luigi Tomassini Tamara Tonioni Diego Dalceggio mario marchesini Armando Tamanini Cinzia Pellegrino Fontanari Stefano Luigi Magnaguagno Alberto Valla Luciano Travaglia Adriano Di Paolo Roberta Galli #volontariatodimpresa #TrentoCapitaleVolontariato #ManagerNoProfit #federmanagertrentoAPDAI

Siamo proprio convinti che in Italia il volontariato d'impresa darà grandi benefici e soddisfazioni sia alle aziende che al Terzo Settore ed è un vero piacere dare il nostro contributo su questo tema.

Franco Torelli

Temporary Manager, Project Manager, Platform Manager

8 mesi

È stato molto motivante vedere ottima organizzazione, grandi competenze in gioco , forte disponibilità ed un generale entusiasmo per il progetto, sarà un successo!

Vedi altri commenti

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi