Post di Laura Greppi

Visualizza il profilo di Laura Greppi, immagine

ESG Manager I SA8000:2014 Certified Auditor I Certified HSE Manager I Sustainable Sourcing Expert I Innovation Passionate I Circular Strategist

Un modello fondato sull’«efficacia dei diritti umani» piuttosto che sull’aumento dei livelli aggregati di produzione e consumo: visione possibile o pura utopia? È davvero realizzabile, all'interno di un sistema economico liberale e capitalista, che si regge sull'illusione di una crescita infinita, ripensare le dinamiche di mercato?

L'Onu: «In nome del Pil spingiamo Pianeta e persone nel baratro»

L'Onu: «In nome del Pil spingiamo Pianeta e persone nel baratro»

https://valori.it

Daniel Baciarelli

ICT Supervisor - Pattern Group

3 mesi

Raramente chi ha un privilegio vi rinuncia e le rivoluzioni anche se a volte efficaci, non sono bazzecole. Sarà possibile una transizione democratica, in una democrazia inquinata dall'ignoranza (nel senso più ampio del termine) e dal potere che la ricchezza dà sulle masse?

Io auspicherei in un cambiamento, concordo con il titolo del post, stiamo andando verso il baratro, ma chi lo dice viene considerato out come ormai accade a chiunque dica qualcosa fuori dal coro. No questo non è un sistema liberale, basta leggere tra le righe e vedere cosa realmente accade, chi detta le regole sono pochi.

Vera Grilli

Pushing bounderies #fashion #customersuccess

3 mesi

...questo rapporto sarà «una pietra miliare nella storia economica moderna»... Riuscirà a diventarlo? Non possono essere i singoli individui a cambiare un modello che da decenni è il nostro modello fondante, ma ognuno può scegliere cosa come e quanto acquistare, e anche quanto buttare via; proviamoci!

Vedi altri commenti

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi