Post di Paolo Tocco .’.

Visualizza il profilo di Paolo Tocco .’., immagine

Dottore Commercialista e Revisore Legale presso Albanesi & Tocco - Studio Legale - Commerciale - Tributario e del Lavoro

Certamente chi è oppure è stato Avvocato o Magistrato ha un’esperienza diretta e personale, ma la riforma della Giustizia va aldilà dei tecnicismi. Se volessimo riformare la sanità prima di chiedere ai medici chiederei ai pazienti. Non è una provocazione, ma l’efficacia si misura in termini di output. Ogni cittadino aldilà della Professione ha una propria idea delle situazioni e giustamente tutti debbono partecipare alla “gestione” della società compresa la Giustizia. Non è a caso che la Magistratura si esprima in nome del Popolo italiano e non dell’Avvocatura o della Magistratura. Una Commissione di esperti serve per descrivere la situazione attuale e prospettare differenti alternative. Sarà il Parlamento, pertanto il Popolo a decidere.

Visualizza il profilo di Riccardo Radi, immagine

Avvocato penalista, blogger Terzultima Fermata e Consulente giuridico associazione Errori Giudiziari

Per riformare la giustizia è necessario avere avuto una esperienza di aula come avvocato o magistrato, altrimenti sei disancorato dalla realtà. Giulia Bongiorno è divisiva ma in questo caso è difficile non essere d'accordo dopo aver visto lo sconquasso della Cartabia.

La giustizia può essere riformata solo da chi ha calpestato la polvere delle aule (di Riccardo Radi)

La giustizia può essere riformata solo da chi ha calpestato la polvere delle aule (di Riccardo Radi)

http://terzultimafermata.blog

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi