ℙ𝕖𝕣𝕤𝕠𝕟𝕒𝕝 𝔹𝕣𝕒𝕟𝕕𝕚𝕟𝕘 ℂ𝕆𝕄𝔼 𝕥𝕣𝕒𝕤𝕗𝕠𝕣𝕞𝕒𝕣𝕖 𝕦𝕟 𝕞𝕒𝕣𝕔𝕙𝕚𝕠 𝕚𝕟 𝕦𝕟𝕒 𝕞𝕒𝕣𝕔𝕒 𝕚𝕟 𝟜 𝕡𝕒𝕤𝕤𝕚!

ℙ𝕖𝕣𝕤𝕠𝕟𝕒𝕝 𝔹𝕣𝕒𝕟𝕕𝕚𝕟𝕘 ℂ𝕆𝕄𝔼 𝕥𝕣𝕒𝕤𝕗𝕠𝕣𝕞𝕒𝕣𝕖 𝕦𝕟 𝕞𝕒𝕣𝕔𝕙𝕚𝕠 𝕚𝕟 𝕦𝕟𝕒 𝕞𝕒𝕣𝕔𝕒 𝕚𝕟 𝟜 𝕡𝕒𝕤𝕤𝕚!

! Il COME: chiariti gli aspetti fondamentali per la costruzione di un personal brand, ovvero capire per primi NOI chi siamo, cosa offriamo, il nostro sistema di credenze, vale a dire..perché i nostri potenziali clienti dovrebbero acquistare da noi, affrontiamo adesso i passi da compiere per farsi conoscere e comunicare le nostre caratteristiche e quelle del nostro marchio per trasformarlo..in una marca!

Ecco ℚ𝕌𝔸𝕋𝕋ℝ𝕆 elementi che vi serviranno per iniziare a dar notizia al mondo del vostro personal brand e vi anticipo che nel prossimo articolo entrerò più nello specifico e nei particolari tecnici:

- Blog: se la scrittura vi ispira vi piacerà senz'altro aprire un sito-blog in cui potrete, con cadenza regolare, offrire ai vostri potenziali clienti, o contenuti sulle vostre idee, la vostra storia, la vostra visione sull'attività che svolgete. 

- Podcast: registrare la vostra voce e condividere, in puntate e sulle piattaforme che lo permettono, i vostri principi; Di certo soprattutto all'inizio non sarà facile essere spigliati davanti al microfono ma la forza del podcast è che permette alle persone che vi ascoltano di sentirsi più vicine al realizzatore.

Passiamo ai social network:

-Video: aprite un Canale YouTube se ti piace realizzare i video, anche in questo caso il primo impatto non sarà semplice ma i video in questo momento sono il must per comunicare.

- Social network: facciamo una distinzione sul tipo di attività che svolgete perché se siete dei professionisti (chirurghi estetici, fisioterapisti, naturopati, ecc.) 

LINKEDIN: è la piattaforma che non può mancare, curando e selezionando i propri contatti su questo social network si può creare una catena di settore che può portare la nostra attività ragguardevoli vantaggi e collegamenti. 

Mentre se avete un’attività locale con punto vendita:

FACEBOOK: è il social network più “popolato” ed una pagina aziendale deve far parte della dotazione per chi fa personal branding, facebook è il social ideale per la condivisione dei propri contenuti.

INSTAGRAM: ottima vetrina per farsi conoscere in un determinato settore/target e creare una community, social prevalentemente di immagini (foto/video) utile per mostrare momenti lavorativi o per pubblicare o far pubblicare ai vostri clienti i risultati conseguiti con la vostra competenza. Più vetrina rispetto a facebook ma meno blog.

Chiudo, non consiglio di aprire tutti gli account su tutte le piattaforme o profili e su tutti i social ma dovrete puntare solo su alcuni, ho anche indicato le caratteristiche di ciascuna piattaforma che si dovrebbe adattare il più possibile alle caratteristiche dell’interlocutore.

Che siano ben precisi ma soprattutto ben seguiti..seguite bene i vostri profili perché, pur dovendo impiegare tempo ed energie nella realizzazione e pubblicazione di vostri contenuti, solo così potrete creare una vera community appassionata, che seguirà il vostro personal brand e saprete QUAL'E' il canale “preferito” e da dove arrivano i vostri potenziali clienti.

#socialmedia #branding #marketing #personalbranding #beautyandwellness

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate