100 ITALIAN STORIES FOR FUTURE BUILDING Innovazione, sostenibilità, bellezza.
La Triennale di Milano, giovedì 17 gennaio 2019
Con il rapporto “100 Italian Stories for future Building”, Fondazione Symbola e Fassa Bortolo, in collaborazione con la Triennale di Milano, con esperti di settore e con MadeExpo come partner tecnico, hanno presentato il racconto di cento realtà della filiera edilizia che, mediante l’innovazione, sfidano il futuro.
Durante l’evento a La Triennale, Ermete Realacci, presidente Symbola – Fondazione per le qualità italiane ha dichiarato: “Queste 100 esperienze ci raccontano oggi l’edilizia del futuro: un viaggio attraverso una filiera composita che spesso dalla tradizione trae spunto per innovare, incrociando i saperi delle maestranze con l’industria 4.0. Tale capacità, tutta italiana, mette in campo competenze, formazione, comunità, energie, tecnologie per contribuire alla competitività di un Paese all’avanguardia, nonostante i vari problemi e ritardi che lo attraversano. Un’Italia che fa l’Italia, per una nuova economia più innovativa, sostenibile, solidale, coesiva”
I PROTAGONISTI
Riguardo ai protagonisti della ricerca, presentata a La Triennale di Milano, il comunicato stampa di Symbola, rilasciato a seguito dell’evento, cita testualmente: “queste 100 eccellenze rappresentano un’Italia in grado di stare al passo con l’innovazione, mescolando il saper fare con la bellezza – che è anche solidità e utilità – la sostenibilità e la qualità. Ci sono imprese grandi e piccole, centri di ricerca e agenzie. I protagonisti di “100 Italian Stories for future Building” si occupano dalla progettazione a tutto campo ai materiali, dalla realizzazione degli interventi strutturali all’impiantistica, dai servizi integrati alle finiture. In questo contesto il “verde”, da valore estetico, diventa anche parte integrante della costruzione e alleato per il risparmio energetico”.
Quindi, tra le 100 eccellenze italiane, ecco comparire anche Aakhon con la sua storia d’innovazione, sostenibilità, comfort ed efficienza energetica per la smart home del futuro.
AAKHON & e-HOME STORIE (dal Rapporto “100 ITALIAN STORIES FOR FUTURE BUILDING”, pag. 17)
Un ringraziamento particolare Symbola Fondazione per il prezioso lavoro svolto a servizio dell'industria dell'edilizia e dell'immobiliare italiana.