2018 positivo per le compravendite commerciali

2018 positivo per le compravendite commerciali

Il 2018 si è concluso in positivo per la compravendita degli immobili commerciali, contando una crescita nel numero dei contratti di vendita rispetto all’anno precedente. 

Infatti, secondo uno studio condotto da Crif Res sulla base delle elaborazioni rese note dall’Agenzia delle Entrate – Omi, la vendita e l’acquisto di immobili commerciali hanno interessato nel corso dell’ultimo anno ben 50 mila operazioni, per un totale di 15,7 miliardi di euro, contribuendo a costituire il 15% dell’intero mercato immobiliare della nostra Penisola.

Le categorie di immobili più interessanti per gli investitori sono negozi e laboratori che rappresentano infatti il 50% del totale, contro il 26% degli uffici e il 24% dei capannoni.

Si tratta di segnali di ripresa molto positivi che indicano la felice opportunità economica che si apre di fronte un investimento immobiliare. Noi di intermediazioni commerciali abbiamo fatto la nostra parte contribuendo al positivo sviluppo delle compravendite, riuscendo a raggiungere un equilibrio in grado di soddisfare venditori e acquirenti.

Per il 2019 contiamo di far si che questa spirale in positivo prosegua, rispondendo sempre in modo efficiente al vostro interesse. Sulla base di ciò, vi invitiamo ancora una volta a visitare il nostro sito e a valutare le opportunità aperte.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Marino Gambaro

Altre pagine consultate