5 segreti per un progetto digitale di successo
La realizzazione di un sito internet, il lancio di una campagna Facebook Ads o la pianificazione di una strategia di Direct email Marketing su Mailchimp sono dei progetti complessi. Per realizzare questi progetti l’ingrediente principale è la creatività. Attenzione però, perché potrebbe non bastare…
Prima di partire fermati, analizza e misura
Il primo potenziale problema potrebbe essere la fretta. Il “mi serve per ieri” è un mantra dell’imprenditoria italiana spesso causa di progetti realizzati male perché non sufficientemente ragionati. Il tempo per pianificare un progetto, per valutarlo da altre prospettive è un tempo che nell’arco della realizzazione verrà ampiamente ripagato. E se hai dei dubbi prova a vedere se la tua idea può essere vincente prima di partire.
Sfrutta la tua esperienza…
Se lavori nel Digital, probabilmente hai già svolto la stessa attività per altri clienti. Anche se i settori possono essere diversi prova a comprendere quali strategie possono essere riutilizzate. Se invece sei il cliente finale allora ricordati che conosci il tuo mercato meglio di tutti. Ragiona sulle dinamiche che ti relazionano ai tuoi clienti e sfrutta il digitale per quello che è: un mezzo per raggiungerli più velocemente e facilmente.