Addio alle tariffe di roaming, o quasi.
Leggo online, un po’ ovunque, che da oggi telefonare e navigare dall'estero costerà molto meno. L’Eurotariffa, infatti, subisce il taglio previsto per il 30 aprile 2016 dall'Unione europea.
Telefonare e navigare col tuo smartphone in Europa non potrà più superare una certa soglia di costo.
Questa:
Massimali tariffari per le chiamate, gli sms e il collegamento online (scaricamento di dati):
C’è un piccolo, ma significativo, dettaglio che tutti tacciono: gran parte degli utenti ha attiva di default sul proprio cellulare un’opzione per le telefonate in Europa diversa (e qualche volta meno conveniente) dell’Eurotarrifa.
E questo taglio del roaming non andrà a incidere su questi profili o pacchetti attivati in automatico tempo addietro a meno di un intervento stesso dell’utente.
Traduzione: se per i vostri viaggi in Europa preferite l’Eurotariffa chiamate il call center del vostro operatore e fatevela applicare in sostituzione del profilo che vi hanno attivato in precedenza. Sempre che questo non sia più conveniente.
Bon voyage!
Se è la prima volta che mi leggi, ti segnalo i link agli ULTIMI articoli scritti in precedenza. Chissà che non trovi la risposta a quello che stai cercando. Se poi vuoi saperne di più su di me, visita anche il mio blog TELEFONIAFACILE.COM Se invece hai problemi con la telefonia aziendale e ti occorre un “soccorso” tecnico, o commerciale, contattami. I miei riferimenti li trovi CLICCANDO QUI.
ARTICOLI PRECEDENTI
Compreresti un'auto usata da quest'uomo?
Perché la copertura dell'altro operatore NON è sempre più verde
Telefonia: non serve il sesto senso per far funzionare le cose, ti bastano queste 7,5 regole
5 miti da sfatare (ma non troppo) sulla telefonia aziendale
E la chiamano fibra questa fibra, ma non lo è
Chi sono
Da oltre un decennio opero nel settore della telefonia per aziende; nutro, infatti, una forte passione per le telecomunicazioni, l’informatica e per tutto quello che ha a che fare con l’elettronica e il digitale.
Ho lavorato 6 anni circa per diverse agenzie Vodafone su Milano, dal 2009 sono passato al gruppo Telecom Italia come consulente TIM e IMPRESA SEMPLICE, ma da gennaio di quest'anno nuovamente con Vodafone Italia.
Mi piace aiutare le imprese a far crescere il loro business sfruttando la telefonia. Per far questo, guido l’imprenditore nella scelta dei prodotti e dei servizi più adatti alla sua attività, cercando di fargli ottenere sempre il massimo