Aperitivo o cena? Sì, in hotel
In un Paese come l’Italia dove si ha la percezione che si mangi bene ovunque, non era così usuale darsi appuntamento per un drink o prenotare un tavolo in hotel in passato, se non si pernottava lì. Le cose però sono cambiate e molti locali d'albergo sono diventati di tendenza, non solo nelle grandi città. Ne è un esempio l’Hotel Mediterraneo di Sorrento che ha investito molto sulla sua proposta f&b, che riscuote grande successo anche con la clientela esterna.
Il food & beverage può essere davvero una risorsa per l’hotel, se il servizio è ben ponderato e di qualità. Ma non basta, serve anche una strategia di marketing efficace, come spiega molto bene Marco Massai nell'articolo che trovate in basso. E per far quadrare i conti? È necessario un adeguato controllo di gestione. Dulcis in fundo, la corretta selezione di chi presta servizio al bar, in cucina, in sala… perché ci vogliono attitudine e passione e bisogna saperle valutare con attenzione e valorizzarle nel modo giusto. Cannavacciuolo Group docet!
Resident Manager Hotel Mediterraneo Sorrento
8 mesiGrazie 1000 per averci inserito in questa interessantissima raccolta di articoli! Il tema della ristorazione in hotel rimane centrale! Opportunità e minacce con al centro tanto studio, passione e lavoro di team! Se posso dire la mia: un hotel senza una buona ristorazione è come un auto a cui manca una ruota!!!
Manager & Consulente Alberghiero ed Extra-Alberghiero, parlo Revenue, mastico Turismo, consolido StartUp e promuovo il Food Cost 3.0! Dal 2020 sono anche un risto imprenditore “classico” e contemporaneo (virtual brands)
9 mesifavoloso