BACHECHE PINTEREST DA FARE OGGI PER IL TUO BUSINESS

BACHECHE PINTEREST DA FARE OGGI PER IL TUO BUSINESS


Pinterest è una piattaforma che non dovrebbe mancare nel tuo piano di comunicazione. Infatti, essendo basato sulle immagini, è un potente motore di ricerca di grado di farti trovare idee e allo stesso momento, essere di ispirazione agli altri utenti.

Su Pinterest infatti gli utenti pubblicano idee ma allo stesso tempo ne trovano di nuove per mezzo di una ricerca fatta con parole chiave relative all’argomento cercato. Questo vuol dire che Pinterest, esattamente come Google, ricercherà quelle stesse parole chiave nei contenuti pubblicati in modo da mostrare i più rilevanti all’utente.

I contenuti di Pinterest, denominati Pin, possono essere organizzati in Bacheche che vanno a comporre il tuo profilo personale o aziendale. Potrai salvare nelle tue Bacheche Pin creati da te stessa o da altri creator, avendo anche la possibilità di seguirli (ed essere seguita), commentare e o mettere mi piace.

Ispirati

Una bacheca Pinterest è il modo più semplice di raggruppare immagini a tema, da tenere vicino o da condividere con clienti o membri di un team.

Puoi creare una bacheca per il tuo brand raggruppando contenuti che ne evochino lo stile visivo, per i tuoi contenuti stessi, per prodotti o servizi, per grafiche per stagioni, per progetti. Immergere gli occhi nelle caratteristiche visuali, nei colori o nelle forme che ti servono per produrre un determinato prodotto, o contenuto, ti permette di poter attingere a piene mani alle emozioni autentiche che vuoi evocare, l’atmosfera, il carattere.

È possibile eventualmente scaricare anche le immagini ma presta attenzione al copyright: ogni elemento che usi per lavoro deve avere una licenza per cui utilizzale per progetti personali o di studio per essere sicura. Se le utilizzi sui tuoi canali abbi cura di citare l’autore o l’autrice.

Continua a leggere:

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate