Benvenuto marzo! 🌼

Benvenuto marzo! 🌼

Marzo è il mese che ci vede protagonisti!

Il duro lavoro fatto in questi anni, la nostra continua ricerca per portare nel mondo manageriale riflessioni, analisi, modelli che possono supportare la crescita delle aziende del territorio e un nuovo modello di lavoro, stanno emergendo.

Abbiamo abbracciato la sfida delle nuove aziende, abbiamo scelto di puntare sui manager Marzo è il mese che ci vede protagonisti!

Il duro lavoro fatto in questi anni, la nostra continua ricerca per portare nel mondo manageriale riflessioni, analisi, modelli che possono supportare la crescita delle aziende del territorio e un nuovo modello di lavoro, stanno emergendo.

Abbiamo abbracciato la sfida delle nuove aziende, abbiamo scelto di puntare sui manager e sul loro cambiamento per aiutare ad affrontare al meglio, questo momento di forte cambiamento organizzativo.

Una delle testate più autorevoli: EDIZIONI ESTE ci ha coinvolti in una riflessione sul futuro delle aziende, il nostro lavoro sta portando importanti risultati nel supportare imprenditori e manager ad affrontare le nuove sfide, abbiamo scelto di ascoltare i nostri clienti, abbiamo scelto di offrire al mercato strumenti e idee per la sostenibilità delle imprese nel nostro territorio, di tutto questo e di molto altro abbiamo parlato in modo dettagliato negli articoli qui sotto.

Vi auguriamo buona lettura e aspettiamo i vostri commenti

Michela

La nostra CEO ha scritto un articolo per la rivista Persone e Conoscenze di EDIZIONI ESTE! Aprite il link per visualizzarlo! E lo Staff MTC al completo protagonista del quotidiano Il Tirreno! Potete leggerlo cliccando qui!

Ogni atleta, ogni persona, gioca contemporaneamente due partite, sul campo e nella vita: una contro l’avversario e l’altra contro una parte di sé che è impegnata in un’incessante attività di analisi, giudizio e autocritica che crea dubbi, insicurezza e calo di concentrazione, di focus.

Nato con questo libro nel contesto del gioco del tennis, il concetto di “avversario interno” è diventato metafora multidisciplinare: applicato a tutti gli ambiti in cui il coaching opera come strumento di miglioramento della persona (vita privata, e lavorativa, leadership e sport), il Gioco Interiore, il celebre Inner Game, è il metodo per eccellenza della crescita personale.

Ogni individuo, infatti, in qualunque ambito, per raggiungere l’autorealizzazione si trova davanti a un doppio gioco costante, interno ed esterno, vincolato e vincolante, in cui il risultato di una performance è sempre ostacolato dalle interferenze del dialogo interiore, causa numero uno del blocco del proprio naturale potenziale.

Il metodo semplice quanto rivoluzionario di Timothy Gallwey, ispirato ai principi della filosofia zen e della psicologia umanistica, ci insegna da oltre quarant’anni come gestire questo vincolo tramite una serie di metodologie, tra le quali la concentrazione rilassata, l’allenamento dell’attenzione focalizzata a imparare a divertirsi durante il perseguimento del proprio scopo, e molto altro.

Un manuale illuminante che promette di guidarci alla scoperta di noi stessi e vincere le nostre sfide interiori.


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di MTC Consulting

Altre pagine consultate