Benvenuto Luglio! 🤩🍑

Benvenuto Luglio! 🤩🍑

Questo mese nelle sale cinematografiche è uscito un film di cui avete sicuramente sentito parlare, un film creato per i bambini ma che è piaciuto e ha fatto riflettere soprattutto i grandi, sto parlando di Inside Out 2.

Da oltre 11 anni MTC diffonde il paradigma del Mindset e questo film, attraverso il suo modo di raccontare come funzionano e come agiscono le emozioni, rappresenta uno strumento prezioso per riflettere sull'importanza delle emozioni che ogni giorno caratterizzano la nostra vita e soprattutto su come possiamo gestirle senza esserne sopraffatti. Le emozioni non sono né buone né cattive; semplicemente esistono e non sempre ne siamo consapevoli. Tuttavia, la mancata consapevolezza delle nostre emozioni è spesso alla base del malessere emotivo. Per questo motivo, dobbiamo imparare a prenderci cura delle nostre emozioni, esserne responsabili, gestirle e indirizzarle in modo appropriato. Solo così potremo restituirci la libertà di agire senza essere condizionati da esse.

_________

Buona lettura della nostra newsletter

Michela

Un nuovo cliente entra a far parte del gruppo di MTC! Questo mese Lapi Group Spa ha deciso di affidarsi a MTC per dare il via ad un percorso formativo, e quale modo migliore se non con un'attività di Team Building aziendale?

Il gruppo si è riunito tre giorni nel bellissimo sfondo della Scuola di Alta Formazione SIAF di Volterra per riflettere sull'importanza del ruolo e dei valori aziendali.

C'è una relazione imprescindibile tra sentimenti e competenze. Ecco perché serve conoscere le emozioni che influenzano le nostre capacità lavorative e quelle dei nostri team. Sentimenti e competenze hanno un'influenza diretta sulla vita professionale e sul contesto organizzativo. Se i primi sono la modalità con la quale le persone si relazionano agli altri e all'ambiente, le seconde costituiscono il mezzo per raggiungere i risultati. I sentimenti possono essere distruttivi, cioè causa di insuccessi; ma possono essere anche produttivi, potenziando di fatto le competenze al lavoro. Nella realtà lavorativa tutto questo può produrre effetti positivi o negativi, perciò è fondamentale saper individuare eventuali campanelli d'allarme.



Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate