Benvenuto Whatsapp Business!
WhatsApp Business è ormai disponibille per android da qualche settimana, da quello che ho potuto testare è una sorta di customer care avanzato. Il servizio è previsto a pagamento per i grandi gruppi che sceglieranno la versione Enterprise mentre per le piccole e medie imprese, così come per i piccoli professionisti, è gratuita.
In termini di servizi saranno sempre piu’ implementati i tools di analytics e reportistica, così come la possibilità di impostare un messaggio di risposta automatica qualora si vogliano seguire, anche sulla chat, gli orari di negozio o non si sia in grado di fornire una replica in tempi rapidi.
Sui tempi di rilascio effettivi per IOS non c’è chiarezza ma, d’altronde, è talmente tanto che se ne parla che sembra probabile l’arrivo entro alcune settimane. L'arrivo di WhatsApp Business è contestuale all'introduzione di WhatsApp Payments che delinea un piano molto preciso: catapultare l'azienda di proprietà di Facebook Inc nel mondo dell'eCommerce. Payments servirà per effettuare transazioni finanziarie fra utenti in modalità peer to peer.
Sarà dunque un autentico servizio di pagamento.