Brunello di Montalcino, vendute 9,4 milioni di bottiglie nel 2022 (+7%)

Brunello di Montalcino, vendute 9,4 milioni di bottiglie nel 2022 (+7%)

Il Brunello di Montalcino chiude un 2022 in crescita, tanto a volume quanto a valore. Secondo i dati diffusi dal Consorzio del vino Brunello di Montalcino, nell’anno sono state vendute circa 9,4 milioni di bottiglie (tra prodotti di annata, vigna e riserva), in aumento del 7% sul 2021.

Fatturato “da record” per Distilleria Marzadro a 25 mln

Distilleria Marzadro ha archiviato il 2022 con un fatturato “da record” a 25 milioni di euro, segnando una crescita del 12% sul 2021. “Dal 2019 in poi, tolto l’anno del Covid, abbiamo registrato forti incrementi”, ha dichiarato Alessandro Marzadro, Brand Ambassador della distilleria a Pambianco Wine&Food

Le commissioni frenano Domino’s Pizza che precipita in Borsa

Quello che si è appena chiuso non è stato un anno particolarmente positivo per Domino’s Pizza. Dopo aver annunciato, la scorsa estate, di dover abbandonare il mercato italiano, la catena di pizzerie basata negli Stati Uniti ha chiuso un quarto trimestre al di sotto delle attese degli analisti. 

Carrefour, vendite a +4,2%. Franchising e private label vincenti

Il rilancio di Carrefour in Italia sembra ormai definitivamente consolidato e il fatto che anche il 2022 sarà archiviato con segno positivo non è certo secondario considerando le difficoltà dell’ultimo anno. Scorrendo i dati che il big francese della Gdo ha recentemente diffuso, infatti, tutto sembra procedere positivamente lungo un percorso non più in netta salita come negli anni scorsi. 

Fine dining e birra, nozze ancora lontane

Come due pianeti dalle eccellenti fortune, il mondo della ristorazione e quello della birra girano vicini, si osservano, talvolta si intersecano, ma soprattutto rimangono a distanza. Nella galassia sempre più espansa del food&beverage, gli incontri fortunati e di tendenza cambiano a grandissima velocità, alcuni diventano dei classici, altri proprio non riescono a fare match. È il caso del fine dining con la birra.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Pambianco Wine&Food

Altre pagine consultate