Ci allarghiamo? Ci allarghiamo.
Il marketing digitale non da oggi ha un solo formato, quello dello schermo dei nostri smartphone

Ci allarghiamo? Ci allarghiamo.

Ma mi fai anche il sito? Gestite anche i social? Posso chiedere a Voi per la mia presentazione?

Dire che ci occupiamo di Telecomunicazioni fa pensare sempre di più ai nostri clienti e potenziali tali che li possiamo aiutare anche nella comunicazione nel mondo digitale.

Sarà sta cosa che li colleghiamo ad internet che li fa immaginare che possiamo anche farli “parlare di loro” adeguatamente sulla rete.

E allora ci siamo armati del servizio giusto, secondo noi ma anche secondo la ricettività del mercato PMI (che mi sembra un dato più serio della buona impressione che abbiamo avuto per quanto ci riguarda).

Che fa questo servizio: Vi fa vendere di più e con maggiore continuità.

Come raggiunge il suo scopo: permettendovi di creare un database di tutti i Vostri clienti e persone che comunque incrociano la Vostra azienda, tutta gente con la quale poi comunicare costantemente per dirgli cosa combinate, quale l’evento, quale la promozione, quale la novità che gli può interessare.

Cosa si fa per collezionare il Vostro database: si producono dei contenuti in perfetto formato smartphone che possono essere delle singole pagine e delle piccole presentazioni “sfogliabili” (ve ne facciamo vedere qualcuna se volete), che poi si diffondo su Web e Social Network, oppure quando il cliente entra in un esercizio commerciale (classico esempio pub e ristoranti) attraverso il collegamento in WiFi (che generalmente si chiede prima del menù ormai). In questi contenuti si fa la proposta più semplice che c’è: se mi lasci qualche dato per tenerti informato su di me, ti tratto in maniera speciale al tuo primo acquisto del mio prodotto o servizio.

Quando si vedono i risultati: man mano che si forma il database di nomi cognomi, numeri di cellulare, si cominciano a fare anche i contenuti che dicevamo poco fa, inviti, offerte, novità, tutto quello che può portare queste persone a tornare da noi per acquistare quello che vendiamo (per altro in realtà i primi risultati si hanno già quando hai fatto campagna per acquisire i dati, perché se hai promesso condizioni speciali di acquisto chi ha aderito viene da te per sfruttarle e quindi acquista).

Come si vede che sta funzionando: beh, prima o poi questo elemento doveva arrivare nel discorso, naturalmente con un applicazione, ce n’è una per qualsiasi cosa figurarsi se non c’è per farVi vedere come le nostre attività Vi stanno portando contatti interessati ad acquistare da voi. Potete vedere quello che si è fatto per diffondere il Vostro messaggio, quanti sono stati raggiunti e quale interazione hanno avuto (se prenotato, aderito, confermato, scaricato il coupon di turno e così via).

Chi si occupa del tutto: una persona che Vi segue, gente specializzata, non abbiamo improvvisato niente naturalmente, che prima concorda con voi come raccontarvi, quando e ogni quanto, poi produce i contenuti e li propaga sulla rete o li fa arrivare al Vostro database, tipicamente via SMS perché le statistiche parlano chiaro, li leggono tutti.

Quanto costa: oggi la tecnologia permette un’automazione dei processi di creazione dei contenuti e della loro distribuzione tale per cui gli investimenti per fruire di questo servizio sono contenuti. Insomma, nelle prime proposizioni ci siamo resi conto che il cliente potenziale, se aveva già messo il naso sull’argomento investendo o facendosi fare preventivi per fare marketing digitale, aveva speso di più per meno, a volte molto meno di quello che facciamo noi per aiutarlo a vendere.

In sintesi:

  • Vi aiutiamo ad aumentare e consolidare il fatturato.
  • Si fa tutto noi mentre Voi continuate a lavorare (specialmente per il professionista e la piccola Impresa questo è un elemento determinante).
  • Avete costantemente sotto mano la misurazione di quello che sta succedendo e che risultati sta portando.
  • Investimento piuttosto competitivo rispetto a quello che si spende sul mercato del marketing digitale (e come detto al punto precedente potete vedere concretamente come lo recuperate sul presto per poi andare in guadagno).

Siamo quindi pronti non solo a connettervi alla rete ma anche a portarVi valore da essa (hai capito che slogan finale...).

Se volete approfondire...

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate