Collezione privata. Esiti finali

Collezione privata. Esiti finali

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine
Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

"Collezione privata. Esiti Finali"

I nostri artisti espongono le loro opere dopo tanto lavoro del Laboratorio che la nostra associazione mette loro a disposizione per migliorare, trovare la loro cifra artistica e confrontarsi fra colleghi ed esperti. ESITI FINALI, così abbiamo voluto chiamare questa collettiva perchè siamo orgogliosi di tutti e della loro collaborazione.

VERNISSAGE - martedì 26 marzo, ore 19.00

Cubet House Art Gallery - Via Arimondi, 1

“Collezione privata. Esiti finali” è l’attenzione all’ascolto e comprensione del messaggio, è la disponibilità a recepire per rielaborare e produrre: avere il coraggio di modificare le capacità acquisite, così da aggiungere nuove informazioni.

È tuttavia molto raro che questo processo riesca in solitaria: il dialogo con l’altro è essenziale per accelerare la ricerca. L’artista è infatti un ricercatore e, proprio come nelle scienze, studia, elabora, si confronta, si fa contaminare con l’unico scopo di interpretare l’esistenza, trovando la maniera migliore per comunicare, per sé stesso e agli altri.

Ed è quello che, passo dopo passo, riesce a fare questo gruppo di artisti. Con curiosità, umiltà e dedizione analizzano i maestri che li hanno preceduti e si raffrontano sulle loro poetiche: la ricerca individuale ne uscirà sempre arricchita.

“Collezione privata. Esiti finali” vuole spiegare come avviene questo processo e i risultati che porta: si può applicare la pittura di Adami alla scultura metallica? E Casorati è presente anche nella fotografia di paesaggio? Cosa c’entra De Chirico con una scultura di corda o Licini con la digital art?

La risposta può essere a volte ostica da raggiungere, ma sempre affermativa. Il che fa ben sperare per il futuro dell’arte.

www.exfabbricadellebambole.com

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate