Come gestire al meglio la sessione di domande e risposte al termine di una presentazione in pubblico
Ti è mai capitato di affrontare una presentazione in pubblico con la preoccupazione che, alla fine, durante la sessione di domande e risposte, qualcuno ti potesse fare una domanda scomoda?
Magari ti sei sentito/a in ansia all'idea di dover ammettere di non conoscere la risposta a qualcosa, o di dover rappresentare l'azienda su un tema delicato, senza essere sicuro/a di come gestire le domande del pubblico...
Se hai mai provato questa sensazione, non sei l'unico/a.
Gestire la sessione di Q&A dopo una presentazione può essere stressante. Ecco perchè oggi voglio condividere con te delle strategie pratiche per affrontare al meglio queste situazioni.
Partiamo da un presupposto importante: la sessione di domande e risposte non è un esame, bensì un momento di condivisione. Quindi ti invito innanzitutto a prendere consapevolezza del tuo atteggiamento mentale. Se fino ad oggi l'hai affrontata con timore di essere sotto esame, da domani inizia a vederla con occhi diversi: come un momento di condivisione.
Un momento nel quale è assolutamente ammesso anche dire che qualcosa non lo sai, un momento nel quale è fondamentale esercitare l'ascolto attivo e un momento in cui puoi allenare la sospensione del giudizio.
➡️ Per scoprire di più su come gestire al meglio la sessione di Q&A, ti invito a guardare fino in fondo questo mio nuovo video.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Vuoi dare una svolta al tuo Public Speaking?
"Lösungen eine Frage der Einstellung" 23.3K+
4 mesiEccellente come sempre, Chiara Alzati‼️👏
Senior Deliverability Doctor. Guerriero della Lead Generation. Stermino i contatti fasulli con ActiveContactPro.
4 mesiCi siamo conosciuti di persona il 27/2/2019 al Best Western City Hotel di Bologna. Da allora hai fatto passi da gigante Chiara. Sono 100% d'accordo con te che gestire la sessione di Q&A dopo una presentazione può essere stressante. P.S. mi sono iscritto 🙌