Come risolvere problema pagine AMP non indicizzate

Come risolvere problema pagine AMP non indicizzate

Hai attivato le specifiche AMP per le news e gli articoli del tuo blog? Se sì, prima di continuare assicurati di rispondere positivamente alle seguenti domande:

  • Hai installato il Plugin AMP di Wordpress?
  • Ti sei assicurato che il sito abbia delle pagine indicizzate?
  • Qualora avessi il plugin Yoast SEO, hai installato l'add-on Glue for Yoast SEO & AMP per la corretta implementazione dei meta-data?
  • Hai anche il plugin W3 Total Cache?
  • Ti risultano degli errori di Javascript creati dall'utente nel tool di verifica AMP di Google?
  • Infine hai disattivato tutti i popup e gli optin form nella versione mobile dei tuoi post qualora ne avessi?

Breve premessa: il progetto AMP ha il fine di massimizzare la velocità di caricamento delle pagine web da mobile e agisce filtrando ed eliminando tutto ciò che non è indispensabile per visualizzare il contenuto della versione originale.

COSA SIGNIFICA AMP? COS’E’ AMP?

Il plugin AMP di WordPress provvede ad attivare le specifiche previste dal progetto AMP che significa appunto Accelerated Mobile Pages.

Agisce inibendo tutto ciò che c’è di superfluo a livello di codice per la corretta visualizzazione del contenuto di un articolo ed è nato principalmente per rispondere all’esigenza dei lettori che su internet sono sempre più veloci.

Come puoi vedere, il simbolo AMP indica che quella pagina ha attiva la visualizzazione con tecnologia AMP e una volta cliccata si caricherà in meno di 2 secondi.

===>>> Risolvi il problema delle pagine AMP cliccando qui. <<<===



Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate