COME SVILUPPARE UNA PROFESSIONE NEL NETWORK MARKETING 2023

COME SVILUPPARE UNA PROFESSIONE NEL NETWORK MARKETING 2023

Sviluppare una professione delle competenze professionali per svolgere un’attività, qualunque essa sia e quindi questa regola vale anche nel Business del Network Marketing.


Cerchiamo di capire come fare e soprattutto di fare un’autovalutazione se stiamo sviluppando questa professione oppure no!


Le Competenze nascono da due azioni principalmente: ricerca delle informazioni che ci servono per sviluppare la professione e il successivo sviluppo di queste informazioni in azioni pratiche che ci servono a creare risultati.


Il primo passo è sempre la ricerca e lo studio delle informazioni che ci permettono di capire come fare le azioni.


Cosa significa questo nel Network Marketing?

GUARDA QUELLO CHE PUOI AVERE DA SUBITO CLICCANDO QUI


Inutile iniziare a fare 1000 cose diverse se non ci siamo prima fermati un attimo a decidere quali sono le cose importanti da sapere e saper fare, e che possono farci avere successo.

  • Creare e gestire in modo efficiente un profilo social
  • Come creare e potenziare relazioni “social” con i tuoi contatti
  • Che tipo di strategia utilizzare per entrare in relazione con loro 
  • Come comunicare in modo attrattivo per guidarli verso di te e la tua opportunità
  • Come pianificare e gestire al meglio una presentazione telefonica


Queste sono solo alcune delle capacità che bisogna sviluppare nel Network Marketing per svolgere questo lavoro (perchè di lavoro si tratta) in modo professionale.



LA RICERCA DELLE INFORMAZIONI


La ricerca delle informazioni ha due diversi livelli di sviluppo…


In primo luogo andiamo a cercare su google o youtube o Social tutta una serie di informazioni gratuite che mi fanno capire cosa dobbiamo sapere e cosa bisogna implementare per il nostro Business di Network Marketing.


In questa fase vanno benissimo anche i webinar aziendali o le relazioni con il tuo sponsor


Una volta acquisite queste prime informazioni, la maggior parte dei Networker inizia a svolgere la sua attività ma da subito si rende conto che non bastano… i risultati che pensava potessero arrivare velocemente non arrivano.


Questo è il normale processo di apprendimento!

GUARDA QUELLO CHE PUOI AVERE DA SUBITO CLICCANDO QUI


A questo punto il Networker ha due strade da seguire.

  1. Continua a testa bassa a fare quello che gli hanno insegnato e che non sta funzionando
  2. Decide di sviluppare una professione e inizia una nuova ricerca di informazioni specifiche


La ricerca di informazioni specifiche gli permette di acquisire maggiori competenze nei diversi ambiti come ad esempio il Brand Positioning, il Marketing digitale, la comunicazione attrattiva ecc…


Questa seconda scelta permette al Networker di avere un enorme probabilità di andare oltre i primi ostacoli che ha incontrato nella sua attività di Network Marketing.


Il problema in questa fase è che queste informazioni sono spesso a pagamento e richiedono un certo tempo per lo studio e poi per l’applicazione



LA MESSA IN PRATICA


E’ mettere in pratica che fa sviluppare la vera competenza.


Mettere in pratica le informazioni acquisite permette di “rendere personali” le informazioni, perché solo sporcandosi le mani si capisce veramente quello che si deve fare.


E’ la pratica che ci darà con i risultati feedback su quello che sta funzionando e quello che va migliorato perchè non funziona


E’ la pratica continua che permette di apprendere soprattutto con gli errori che si commettono e con la determinazione a capire cosa fare di diverso per farcela!


La pratica sviluppa la capacità di sapere fare le cose e le capacità sono i mattoncini di una Professione in qualunque tipo di business.


Ma c’è un cosa straordinaria che succede in un Networker quando si sviluppa una Professione.



LA TRASFORMAZIONE


Formare e sviluppare nuove capacità richiede impegno, sacrificio, tempo e dedizione.


Sviluppare una capacità significa CAMBIARE se stessi.

GUARDA QUELLO CHE PUOI AVERE DA SUBITO CLICCANDO QUI


Ogni nuova informazione ci apre la mente e mettere in pratica quello che apprendiamo trasforma un Networker in una persona più consapevole delle proprie potenzialità.


Lo sviluppo di capacità professionali è l'unico elemento che può portare un Networker dal mondo della possibilità a quello dell’opportunità… di potercela fare!


Se quindi fai Network da almeno 6 mesi e non senti dentro di te di esserti trasformato, di essere più competente, di essere diverso da quello che eri prima di iniziare…credo che non stai facendo Network in modo Professionale


Il Network Marketing è il business del CAMBIAMENTO PERSONALE prima ancora di essere un attività imprenditoriale che ha un piano marketing e dei prodotti/opportunità da promuovere.


Non vedere e vivere questo business come un Business di CAMBIAMENTO PERSONALE è un grosso rischio che quasi sempre porta a dei vicoli ciechi!


Il Network Marketing Professionale ci fa evolvere, ci fa diventare persone nuove, diventare cioè competenti e capaci di pianificare e raggiungere i nostri obiettivi professionali!


Se un Networker non si mette in gioco seriamente, se non si sperimenta continuamente, se non ha voglia e curiosità di conoscere e apprendere cose nuove, rischia solo di perdere tempo, soldi e speranze.



CONCLUSIONE


Ricorda sempre che a livello professionale, qualunque attività tu svolga è fondamentale acquisire le competenze necessarie per raggiungere i tuoi obiettivi.


Un Professionista aumenta il proprio VALORE Personale e Professionale costantemente grazie ad un vero e proprio Cambiamento interiore che può sempre riconoscere.


Si sentirà sempre incapace e impreparato all’inizio di ogni sfida, ma decide di non mollare!


Un Professionista accetta le sfide e le affronta grazie allo sviluppo di nuove capacità


GUARDA QUELLO CHE PUOI AVERE DA SUBITO CLICCANDO QUI


A presto

Pasquale Di Antonio (Networker Coach)

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di 💥Pasquale Di Antonio

Altre pagine consultate