RECLUTARE PIU' PERSONE NEL TUO TEAM DI NETWORK MARKETING ONLINE
Più persone ci sono nel Tuo team, più possibilità di successo ci sono
Come aumentare i contatti e convertire velocemente i potenziali clienti o collaboratori è la vera sfida del network marketing.
Una regola di base per un marketing persuasivo è "Mettersi nei panni del suo contatto"...chiediti perché dovrebbe unirsi al tuo team?
E soprattutto... Come posso fare in modo che gli altri promuovano la mia attività?
Rispondendo a queste due domande, avrai trovato la strada del Successo
Nel Network Marketing abbiamo una certezza "Non puoi farcela da solo", abbiamo bisogno di una squadra forte, unita, determinata e che lavora sodo.
Non sono collaboratori di un'Azienda tradizionale, ma persone che devono avere uno spirito Imprenditoriale e che svolgono le loro attività quotidiane per se stesse e non per Te... questa è la grande differenza del Network rispetto ad altre attività tradizionali.
Lo fanno per loro e non per Te
Ogni Network Marketer ha bisogno di più persone per promuovere le proprie nicchie online.
Al giorno d'oggi, il lavoro online è uno dei modi più facili e veloci per generare contatti e creare un Team forte per il Business del Network Marketing.
Per farlo serve una Strategia di Marketing online che sia semplice da applicare, perchè deve poi essere messa a disposizione di tutto il Tuo Team.
Spesso vedo Networker usare strategie che chiedono forti investimenti in pubblicità online, oppure li vedo costretti a stare ore e ore sui vari social per gestire i contatti.
Peggio ancora quando vedo Networker costretti dai loro Sponsor a fare video o dirette online che hanno poco senso e che in genere non sono efficaci.
Non dobbiamo quindi stupirci se un Networker nel giro di poco tempo abbandona questa straordinaria opportunità... il loro impegno non genera i risultati attesi e promessi e questo crea frustrazione e voglia di lasciar perdere.
E' sempre la strategia online a fare la differenza sui Risultati
Puoi creare un'attività di internet marketing che non solo ti aiuti a creare il Tuo team di Network e a generare fatturato, ma che sia anche divertente.
Non esistono GARANZIE di Successo e chi le promette lo sta facendo solo perchè deve venderti qualcosa, ma esistono strategie facili ed efficaci che possono semplificarti le attività da svolgere ogni girono, e rendere il tuo Metodo di lavoro online sostenibile anche per il tuo Team.
Avere un gruppo di collaboratori attivi che promuovono il tuo business alla loro rete di contatti online, aumenta di molto la probabilità che tu posso farcela in questo Business... non credi?!
L'attività virale dei Tuoi collaboratori creerà picchi di traffico naturali per te, e quando il numero di contatti online aumenta, ecco che aumentano le probabilità di fare vendite di prodotti o nuovi collaboratori.
Il Network Marketing è da sempre un Business fatto di numeri e chi ha numeri più grandi ha molte più probabilità di farcela.
Come fare tutto questo è la risposta alle due domande che ci siamo posti all'inizio di questo articolo: Come mettersi nei panni del nostro potenziale contatto e come fare in modo che una volta che ci dice di SI, possa promuovere la nostra attività.
Tutto questo è Marketing: Come essere attrattivo e riconosciuto come "unico" nella testa del mio contatto? Come fare in modo che il mio nuovo collaboratore sia determinato a voler raggiungere il Successo promuovendo l'attività?
Domande che possono avere centinaia di risposte diverse, cosi come diverse decine di Metodi di lavoro online/offline, per non parlare delle migliaia di possibili modo di fare comunicazione... ma una cosa ho capito in questi anni nel Network... quello che vince deve essere COMPLETA SEMPLICITA'
Consigliati da LinkedIn
La Completa Semplicità nel Network Marketing
Fornisci ai tuoi collaboratori una serie di "compiti" da svolgere per raggiungere un primo obiettivo molto semplice e chiaro, una volta raggiunto fai la stessa cosa per il secondo, terzo, ecc...
Se riesci a convincere i tuoi collaboratori a eseguire un numero sufficiente di loop, alla fine diventeranno indipendenti e sapranno convincere i loro futuri collaboratori a fare la stessa cosa.
D'altra parte, se tentate i vostri utenti con diversi obiettivi di loop, renderai difficile per loro completarne anche solo uno e finiranno per rinunciare completamente.
È più facile portare a termine un solo compito alla volta, che 50 piccoli compiti.
Questo è il Metodo più facile ed efficace nel Network, ma pochissimi lo usano veramente.
La maggior parte dei Networker fornisce tantissime informazioni ai loro collaboratori, non gli indicano la mappa da seguire, qual è il vero primo obiettivo del primo mese di attività? Cosa deve fare ogni girono? Come capisce/misura se quello che sta facendo sta andando bene?
Il Problema del Network è che tutti vogliono avere Successo in poco tempo e senza sforzo... questo è il NEMICO n°1 di questa attività
Un vero Sponsor deve invece dire le cose come stanno ai suoi collaboratori, aiutarli a capire che il Network Marketing è un Business serio che ha bisogno di apprendimento e quindi di tempo.
Bisognerebbe dire ai propri collaboratori che devono aver pazienza spesso per 18/36 mesi prima di vedere risultati significativi.
Bisognerebbe dire ai propri collaboratori che in questo percorso di apprendimento devono seguire un piano d'azione fatto da piccoli e semplici passi, e che la vera qualità da mettere in gioco è la COSTANZA.
Ma in pochi lo fanno, e poi si stupiscono se il loro Team non cresce oppure se non ci sono persone che diventano autonome e professionali.
Conclusioni
L'industria del network marketing è cresciuta enormemente nell'ultimo decennio.
Se vuoi far crescere la vostra attività dovete sfruttare il potere del vostro team.
Per vincere in questo settore, è necessario costruire un grande team di persone con interessi simili.
L'informazione è l'ingrediente principale del network marketing.
Le informazioni condivise con le persone giuste si moltiplicheranno per portarti al successo.
Fare una buona prima impressione è fondamentale, quindi non ha più senso improvvisare o sperimentare, il Network va affrontato in modo strategico, senza preoccuparvi di dover sponsorizzare tante persone... il Network mio malgrado è un business di auto-selezione, ma se non hai una strategia per generare continuamente contatti potenzialmente "adatti" a questo Business, significa solo una cosa : "NON HAI UN BUSINESS DI NETWORK"
Scrivimi nei commenti cosa ne pensi e se hai piacere puoi confrontarti con me su Whstapp CLICCANDO QUI
A presto
Pasquale Di Antonio (Networker Coach)