come vivere le relazioni

Nulla di irreale, se non reso consapevole, può condurre alla Realtà. Così le Relazioni inconsapevoli non possono portare all'Amore, ma solo alla dipendenza, all'attaccamento e alla sofferenza.

Nella Meditazione Profonda li chiamiamo "i Piccoli Io". Fingono di essere noi se non diveniamo coscienti che sono solo i ruoli in cui l'ego si identifica e non ciò che Davvero Siamo.


Fin quando non vi è questa profonda, autentica presa di coscienza le nostre relazioni non saranno altro che "fiction". Solo rapporti tra maschere e ruoli, non tra Individui. "Tanto rumore per nulla", per dirla con Shakespare… allora non accade che le nostre Relazioni non vadano "bene", ma che non sono mai state reali.


Vivere relazioni più Consapevoli è una delle Chiavi del Risveglio della Coscienza.


Non vogliamo condannare ne tantomeno combattere le Maschere, ma solo divenirne amorevolmente e gioiosamente consapevoli. Allora cadono da se, con i tempi più giusti per la nostra maturità, senza condanna ne lotta. E un Amore più maturo può così finalmente sorgere, prima in noi e poi tra noi, e come il Sole ad Est porterà Luce e Vita a tutto ciò che accarezza.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate