Condividere documenti aziendali senza rischiare: 4 errori che stai commettendo

Condividere documenti aziendali senza rischiare: 4 errori che stai commettendo

La condivisione dei file aziendali si fa da sempre, in modi diversi. Oggi, soprattutto per l’esigenza di avere a disposizione i propri documenti di lavoro su più dispositivi o fuori dalle mura aziendali, o di dover condividere informazioni con collaboratori in tempo reale, il flusso di documenti elettronici scambiati è in costante aumento per dimensioni e volumi.

Nella velocità di scambio richiesta dalle esigenza lavorative, nelle aziende la modalità in cui questi passaggi di documenti e informazioni è lasciata un po’ al caso e alle abitudini degli utenti.

1. utilizzo di email personali e non aziendali

2. utilizzo di servizi in cloud gratuiti

3. utilizzo di archivi digitali portatili

4. invio di dati riservati non protetti

Quattro attività frequenti che però nascondono dei rischi per la sicurezza aziendale.

Leggi l'articolo completo per capire come correggere le cattive abitudini e implementare un sistema efficace, veloce e molto più sicuro.

Mario Messuri

Senior Advisor. Investor Doorway, Aliquo, Poleepo. Busieness Ambassador Mugo, UCapital24. Sustainable Digital Supply Chain addicted

7 anni

Corretto Eddy... un rischio per aziende ma anche per i dipendenti che maneggiano le informazioni. La recente giurisprudenza in tal senso è molto chiara.. ma alcuni manager sembrano esserne all'oscuro.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate