COSA MI ASPETTO DA ME IN QUESTO PERIODO DI QUARANTENA?
“Un uomo che ama sé stesso compie il primo passo verso l’amore reale”. – Osho
Non c’è momento più adatto per esprimere i miei pensieri in questo periodo un po’ strano per tutti noi.
Date le circostanze ed il buon senso sono rimasta qui a Milano per tutelare tutta la mia famiglia perché credo che con l’impegno di ognuno di noi vinceremo questa battaglia. Se c’è una cosa in cui credo fermamente è che la volontà è qualcosa che muove le cose del mondo.
Sto cercando di investire al meglio tutto il tempo che ho a disposizione: leggendo libri della mia categoria preferita (psicologia), guardando film mai visti per mancanza di tempo, seguendo Webinar informativi sul Digital Marketing e sulle Vendite (perché non si smette mai di imparare).
La scoperta più sorprendente per me è stata quella di saper fare i dolci (come qualcuno già sa non amo cucinare). In ambito lavorativo, poco prima di tutto questo caos, sono stata scelta da un’azienda per un ruolo davvero entusiasmante, purtroppo però, a causa delle giuste restrizioni, dovrò avere ancora un po’ di pazienza, ma la MIA voglia di mettermi in gioco è così FORTE che sto desiderando ardentemente quel momento.
Sono sempre stata dell’idea che per ogni CRISI (sia essa personale che professionale) esista un’opportunità, poiché è proprio dalla crisi che si sviluppa la creatività che porta a soluzioni. Uno dei vantaggi della condizione attuale è che si ha la possibilità di conoscere meglio se stessi.
La mia vita negli ultimi 2 anni (da quando vivo a Milano) è sempre stata frenetica e ho dedicato poco tempo alle riflessioni personali.
Ho identificato alcuni effetti positivi legati alla quarantena che dettaglio di seguito:
- Aver rafforzato il mio carattere affrontando questo periodo in maniera più produttiva e positiva possibile;
- Aver dedicato del tempo al mio corpo e alla mia mente grazie all’esercizio fisico;
- Aver capito cosa (davvero) sto cercando e dove (davvero) voglio vivere;
- Aver capito che, se hai stima di te stessa, HAI VINTO A PRESCINDERE!
RICORDA: “Un uomo che ama sé stesso compie il primo passo verso l’amore reale”.
– Osho
E tu cosa hai imparato da questo periodo di quarantena?
S.F.
Direzione tecnica presso Mpe
4 annigrazie….. 😎