Costituzione società perché i prezzi variano.
PRETENDETE la "QUALITÀ" sempre! Perché i prezzi per la COSTITUZIONE di una società ESTERA sono differenti, quali le componenti variabili e fisse:
1. La Giurisdizione è un fattore che può incidere sul prezzo del servizio.
2. La tipologia di società ( SRL, SA, LTD,ecc).
3. Il capitale sociale.
4. I Servizi di Nominee (se richiesto).
5. La documentazione con Apostille.
6. La consulenza per l'apertura del c/c Bancario; che senso ha una società senza conto bancario?
7. La domiciliazione della società pertanto la sede oltre al servizio di ritiro posta ed al servizio di Register Agent (a volte richiesto in funzione della Giurisdizione)
8. La tenuta contabile annuale.
9. Il rinnovo annuale dei servizi e l'imposta annuale di registrazione.
10. Il compenso del professionista che vi segue, se me lo permettete.
Quindi vedete bene, che chi vi chiede in Internet, cifre ridicole ( 350/800 € e ne trovate tanti) per la costituzione di una società sicuramente esula dal dirvi i vari step necessari e vi consegnerà una società INUTILIZZABILE.
Il problema è, che spesso, i clienti mi chiedono di sistemargli "IL PACCO" preso, che comporta un lavoro doppio. ERGO imparate che in questo caso chi più spende meno spende...Non so se mi sono spiegato.
Consulente Vendite e Marketing in Riparazioni e Forniture di Hardware per Automazione Industriale & Militare
6 anniSalve Sergio, I livelli di tassazione in Italia li conosciamo, quindi in teoria tutti potrebbero essere potenzialmente interessati a migliorare la propria condizione economica, però anche se capisco, che qui non ci può rivelare i costi di ogni tipologia di estero-formazione, ci potrebbe almeno dire a partire da quale livello di reddito conviene pensare ad un particolare paese presso cui trasferirsi? La sensazione è che le soluzioni che lei propone sono per molti ma non per tutti!