Credi in te e nei tuoi sogni?
Ma tu, amica che mi segui da LinkedIn, ci credi nei tuoi sogni? Credi in te stessa e in quello che fai?
Se anche tu ti ripeti frasi come quelle qui sotto, temo, amica mia, che la tua motivazione sia ai minimi termini:
Chi parla così, anzi, chi si parla così (il famoso dialogo interno) ha nel Dna i tratti somatici della sconfitta. Che la vita sia una sorta di vagone sulle montagne russe, è fuori discussione. Sale e scende proprio come sulla nota giostra.
La vita è fatta di alti e bassi, di successi e insuccessi.
La vita è strana e spesso ci riserva dei fallimenti. Magari proprio quando meno ce lo aspettiamo. Ma guai ad arrendersi, a pensare che vada sempre tutto male.
La vita è fatta anche di ripartenze; un po’ come una sorta di “pit-stop” ai box. Hai dovuto fermare la macchina, ma se sei brava a fare il cambio gomme e cambiare l’olio nel motore, puoi certamente ripartire.
Ho sessant’anni, ho provato sulla mia pelle quello che ho scritto qui sopra, e posso garantirti che sarebbe strano il contrario.
Ma guai a pensare che debba essere sempre così. Se sai reagire, rimboccarti le maniche e darti da fare, la vita può anche essere meravigliosa. E sorprenderti nel donarti quelle cose belle che hai sempre sognato.
Consigliati da LinkedIn
Ecco cosa può fare la differenza: credere in te stessa con ogni atomo del tuo corpo e, soprattutto, avere un sogno da raggiungere!
Puoi cadere mille volte, ma se ogni volta sai rialzarti e ricominciare, è come se tu stessi compiendo un piccolo passo verso il tuo obiettivo. Verso il tuo maestoso sogno.
Ecco il segreto che, nonostante tutti gli insuccessi che la vita può “regalarti”, fa la differenza: MAI SMETTERE DI SOGNARE!
Come affermava il grande Jim Morrison: «Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.»…
Ricorda: credi sempre in te stessa e, soprattutto, nei tuoi sogni.
Giancarlo Fornei
——————————————–
Autore di “Come Vivere alla Grande”, il più bel libro motivazionale (autobiografico) che abbia mai scritto. Lo trovi su Amazon, a questo link. Oppure su Il Giardino dei Libri, a questo link. Se desideri riceverlo a casa con una dedica personalizzata del coach toscano, scrivi a info@giancarlofornei.com.