DIFFERENZA TRA EFFICIENZA ED EFFICACIA PERSONALE, PRESTAZIONI E PERFORMANCE.
Se vuoi aumentare la tua efficacia, devi essere prima di tutto efficiente.
Ovvero per avere performance migliori, devi avere prestazioni migliori.
Prima devi funzionare bene tu, e portare al massimo del potenziale le tue risorse e capacità personali, senza dispersioni e "malfunzionamenti" che compromettono il rendimento della "macchina umana".
Poi dopo, prendi le competenze e le aggiungi come un utilizzatore specifico che permette di fare dei lavori specifici.
Il potenziale umano è la macchina.
Le competenze tecniche e trasversali, sono i bracci operativi che ci applichi sopra.
Compreso la differenza tra il potenziale umano e le abilità specifiche?
prendi la "folletto".
Tu hai una "macchina" con un motore e un funzionamento con diverse funzioni e diversi stati di funzionamento a seconda della performance, cioè dell'impiego e utilizzo che se ne vuole fare.
La macchina è quella, e quando è al massimo della sua efficienza ci da il massimo delle sue prestazioni per svolgere il compito a cui sarà chiamata.
Il suo lavoro è sempre quello, in termini di prestazioni.
Ciò che cambia a livello di performance è l'impiego e l'utilizzo che sarà impiegato e gli attrezzi e utilizzatori finali utilizzati per svolgere un attività precisa.
Puoi attaccare un attrezzo per lavare asciugare, oppure la scopa per spazzare e aspirare i pavimenti, oppure l'aspiratore per la pulizia dell'auto etc.
Come vedi, le funzioni sono sempre le stesse.
La macchina lavora sempre allo stesso modo dando le stesse prestazioni.
Cambiano le performance a secondo dell'impiego che vuoi farne e degli attrezzi utilizzati per usare la macchina principale.
Consigliati da LinkedIn
la stessa cosa sei tu:
Tu sei la macchina, con determinate prestazioni che se vuoi che siano eccellenti, devi "funzionare" bene, senza ritardi, sprechi, assorbimenti, blocchi o impedimenti vari.
Le competenze sono gli "attrezzi" e strumenti attraverso e grazie ai quali, puoi svolgere diverse mansioni e attività utilizzando però sempre te stesso, le tue risorse e capacità (potenziale umano) in modalità diverse.
Compreso ora la differenza?
Non confondere dunque prestazioni con performance.
Non confondere efficienza con efficacia.
Se vuoi ottenere risultati eccellenti e straordinari, devi quindi avere prestazioni eccellenti, migliorare la tua efficienza e aggiungere competenze e abilità e strumenti per aumentare la tua efficacia e quindi la capacità di ottenere maggiori risultati, nel minimo tempo e con il minimo impegno di energie e risorse.
Efficienza ed Efficacia sono strettamente correlate.
Inutile studiare e apprendere nuove nozioni e tecniche per aumentare l'efficacia, se invece il problema è l'efficienza.
Sono le INTERFERENZE INCONSCE, OVVERO, le interferenze emotive e mentali che risiedono nella memoria inconscia, frutto di un apprendimento sbagliato e disfunzionale, involontario, frutto di conflitti e turbamenti la vera causa di riduzione delle prestazioni personali, e quindi delle performance, aumentando di gran lungo il disturbo del "fattore umano" nello svolgimento delle attività che agisce in modo involontario e autonomo, spesso contro la volontà e sotto la soglia della consapevolezza individuale.
Tutto quello che devi fare è prendere coscienza di queste forze occulte, individuarle per rimuoverle, come dei bug e virus che ben conosciamo nel funzionamento del computer che diminuiscono l efficienza e le prestazioni, e quindi riducono le performance nello svolgimento delle varie attività quando sono utilizzati programmi specifici.
L'unica cosa di cui hai bisogno è un metodo e una tecnologia che ti permetta di accedere alla dimensione inconscia emotiva per rimuovere le cause e far sciogliere quei nodi emotivi che hanno attivato e mantengono attivi determinati "programmi emotivo comporta-mentali" per eliminarli in modo definitivo e permanente.
Sono i conflitti interiori a creare problemi di inefficienza, inefficacia, ma anche di malessere, sofferenza, infelicità e causa di somatizzazioni e tante malattie.
Tutto ciò è possibile grazie alla nuova tecnologia del MindShaping, la tecnologia piu potente e raffinata del metodo di Formazione Personale "Mentoring Evolutivo":
la tecnologia unica al mondo altamente specializzata nella rimozione definitiva delle "Interferenze Occulte" utili allo sviluppo delle Massime Prestazioni e raggiungere Alti livelli di Performance Personali e Relazionali, e il Benessere del Corpo e della Mente.