elezioni amministrative Bollate

Ai Bollatesi,

Il mio nome è Paride Romanelli sono nato e cresciuto a Milano nel 1967.

Sono diventato cittadino Bollatese nel 2000 quando insieme a mia moglie Nicoletta abbiamo acquistato casa qui e “messo su famiglia”; il risultato è nostra figlia Gaia, una sedicenne a cui, come tutti i genitori, vorremmo lasciare un Mondo migliore.

Sono consulente immobiliare da sempre – è l’unico lavoro cha abbia fatto negli ultimi 31 anni. Dal 2009 sono amministratore delegato di una società di intermediazione di immobili di pregio in centro Milano.

La passione per la politica mi deriva da mio nonno e mio padre; ricordo ore di discussioni in casa a partire dai tempi dei Comunisti e Democristiani.

Certo tutto è cambiato, ma ora è il momento di non limitarsi ad essere spettatori dei cambiamenti ( spesso in peggio ) della nostra società. Sento sia giusto provare ora a fare qualcosa per migliorare le cose che non mi vanno più bene.

Credo in un Mondo più etico, con una idea di economia basata sull’ecologia, attenta al riciclo, risparmio energetico, innovazione. Vorrei un luogo in cui vivere dove la tecnologia sia a braccetto con l’ambiente. Una comunità accogliente e inclusiva, dove le differenze siano pregi e motivo di crescita; dove la famiglia sia quella in cui due persone si vogliono bene, senza se e senza ma. Una scuola che formi i nostri ragazzi al meglio, alla competizione ma con rispetto dei valori etici, che premi le capacità e stimoli chi volesse emergere; una scuola che deve contare nella società e valorizzare gli insegnanti più bravi se vogliamo dare opportunità ai nostri giovani in Italia e non all’estero. Una Unione Europea vera che non abbia confini e sia simbolo di cultura e benessere, meno burocratica e ingessata, più equa, che sia stimolo e icona di progresso e pace. Europa dei Popoli, attenta ai temi dell’inquinamento globale e del lavoro.  

Desidero una Politica con la P maiuscola, che non sia urlata, che non sia contro qualcuno ma a beneficio di tutti, basata sui fatti, sui numeri e non sulle notizie false e inventate, fatta per passione e non per il potere o peggio.

Lo so desidero molto e la strada è lunga e difficile da percorrere.

La scelta però è continuare a sognare o provare ad agire?

Agire; iniziamo da qui; da Bollate quindi. Iniziamo a migliorare dalla nostra città, dalla nostra casa, da Bollate. 

Ho sempre pensato che se non ci si prova a fare una cosa poi si perda il diritto a contestare il risultato se non si è contenti.

Mi presento come Consigliere comunale a Bollate in queste elezioni amministrative. Sono nella lista +Bollate Viva che sostiene Francesco Vassallo come Sindaco. Io ci voglio provare nel mio piccolo a fare qualcosa.

Ho bisogno però che i Bollatesi mi diano una mano votando la lista che rappresento e credendo che il sottoscritto possa essere parte attiva in un cambiamento in meglio delle cose.

 

Grazie a chi mi sosterrà.

p.s. ringrazio anche chi non lo farà perché ha idee diverse dalle mie; la politica è anche confronto.


Italia Viva Bollate

#piubollateviva #ItaliaVivaBollate #francescovassallo #vassallosindaco Italia Viva

Italia Viva Milano

#elezioni2020 #bollate #elezioniamministrative2020

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate