Et voilà, è Lunedì, il n.32

Et voilà, è Lunedì, il n.32

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

La bellezza di progettare comportamenti

Alla scoperta di come si comunica la sostenibilità di filiera e la promozione della raccolta differenziata di carta e cartone con Eleonora Finetto di Comieco, dopo essersi fatta le ossa in agenzia e la scoperta della passione per il teatro

Fare comunicazione di filiera non è semplice. I contenuti non sono semplici, non si vende un prodotto che poi si trova al supermercato. Gli elementi di cui parlare sono l’innovazione, la solidità scientifica dei contenuti, i benefici che si ottengono con determinati comportamenti.

Premetto ciò perché deriva dalle molte similitudini con le nostre attività il mio interesse nel coinvolgere Eleonora Finetto, Responsabile comunicazione di Comieco, trasformato nel 1998 con il decreto Ronchi in Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica all’interno del sistema Conai, ma promosso da alcune aziende del settore cartario già dal 1985 con la dicitura Comitato per l’Imballaggio Ecologico. Diverse nel corso degli anni sono state le occasioni in cui abbiamo avuto modo di lavorare assieme e in cui Comieco ha mostrato costante attenzione, in coerenza con la propria priorità di promuovere lo sviluppo della raccolta differenziata di carta e cartone e al contempo di imballaggi sempre più sostenibili: dalla didattica nelle scuole primarie al sostegno alla ricerca, dall’imballaggio Attivo allo sviluppo di specifiche attività promozionali in fiere ed eventi, non ultima l’edizione 2022 di Spettacoli alla Frutta.

LEGGI TUTTO


Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

QUI IL NUOVO NUMERO DELLO STRILLONE DEL CARTONE...il n. 2!


CHE ASPETTI, ISCRIVITI

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Claudio Dall'Agata

Altre pagine consultate